LCFC DIAMANTE - Drag Store ci crede. Colugna e Vacile in gioco
Ziracco in trasferta a Manzano: in caso di successo, si avvicinerebbe allo Scudetto. Il Palut secondo ospiterà la Savognese per rimanere in scia, mentre lo Jalmicco farà visita al Turkey Pub. Sfide accese anche per la salvezza, dove spicca la delicata gara tra Pertegada e Adorgnano

La quart’ultima giornata della Divisione Diamante della Collinare vedrà sfide interessantissime sia per l'alta che per la bassa classifica, che potrebbero risultare decisive per le sorti di molte squadre. Scontri diretti fondamentali e potrebbero arrivare anche i primi verdetti. I riflettori saranno puntati specialmente su questa sera, poiché saranno ben quattro gli anticipi in programma.
La capolista Ziracco (26) ha il destino tra le proprie mani e dovrà mantenere la testa della classifica nelle quattro gare rimanenti. Il prossimo incontro a Manzano contro i locali del Drag Store (21) sarà un bel banco di prova per i bianco-blu, che dovranno fare uno sforzo importante per uscire vincitori.
L’inseguitrice Palut Prissinins (22) proverà a rimanere in scia e, per farlo, dovrà battere la Savognese (17) per continuare ad alimentare le proprie speranze di titolo. Ancora in corsa anche lo Jalmicco (21), che nelle ultime contese giocate si è rilanciato e punta ancora al primato. Per tenere il passo, però, dovrà sconfiggere i campioni del Turkey Pub (18) in casa loro, nella gara di sabato 12. Gli ultimi, infatti, sono volenterosi di uscire da una situazione complicata.
Le altre sfide della diciannovesima giornata saranno molto pesanti per la corsa salvezza. Su tutte, la gara Atletico Pertegada (17) – Adorgnano (11) sarà l’incontro clou, e i gialloblù non potranno fallire se vogliono rimanere attaccati a chi sta davanti. Il Colugna (14), quart’ultimo, sogna di fare un bel balzo in avanti e di sconfiggere il Cormòns (16) per raggiungerli in classifica. Sabato, il Vacile (13) non potrà sbagliare contro il fanalino di coda San Vito al Torre (6), il quale, pur non essendo ancora retrocesso, avrà bisogno di una serie di successi per compiere l’impresa di rimanere nella Divisione Diamante anche l’anno prossimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
