Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE A - Milan travolgente, notte fonda per l'Udinese

I rossoneri calano il poker al Bluenergy Stadium con una prova di forza e ripartenze letali. A segno Leao, Pavlovic, Theo e Reijnders

 

UDINESE - MILAN  0 - 4
Gol: 42' Leao, 45' S. Pavlovic, 74' T. Hernandez, 81' Reijnders.


UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Kristensen (dal 29’ st Pafundi), Bijol (cap.), Solet; Ehizibue, Lovric (dal 19’ st Bravo), Karlstrom, Ekkelenkamp (dal 29’ st Payero), Kamara (dal 19’ st Modesto); Atta; Lucca (dal 36’ st Pizarro). All. Runjaic

A disposizione: Sava, Padelli, Zarraga, Palma, Kabasele, Giannetti. All. Runjaic

MILAN (3-4-3): Maignan (cap.) (dal 10’ st Sportiello); Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez (dal 27’ st Sottil), Reijnders, Fofana, Hernandez (dal 36’ st Bartesaghi); Pulisic, Jovic (dal 27’ st Abraham), Leao (dal 36’ st Terracciano).  All.: Conceicao.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.
 

Il Milan domina l’Udinese al Bluenergy Stadium con una prestazione travolgente, chiudendo la gara con un netto 4-0. La partita si apre subito con un’occasione rossonera dopo appena 30 secondi: Reijnders approfitta di un errore difensivo, ma trova la pronta risposta di Okoye. I friulani cercano di rispondere con qualche guizzo, ma le conclusioni di Bijol e Lovric non impensieriscono Maignan.

La prima mezz’ora scorre su ritmi bassi, con le due squadre imprecise nella costruzione. Al 33’, però, l’Udinese va vicino al vantaggio con una doppia occasione: prima Ehizibue si vede respingere il tiro da Maignan, poi Ekkelenkamp calcia debolmente. Il Milan punisce subito dopo: al 42’, una ripartenza letale porta Leao al tiro dal limite, freddando Okoye sul palo lontano. Tre minuti più tardi, arriva il raddoppio: corner di Pulisic e colpo di testa imperioso di Pavlovic che infila la palla sotto la traversa. Il Milan va al riposo sul 2-0.

Nella ripresa, l’Udinese prova a rientrare con maggiore convinzione, ma un duro scontro tra Maignan e Jimenez al 51’ costringe il portiere francese a uscire in barella, sostituito da Sportiello. I cambi non cambiano l’inerzia del match: al 74’, Theo Hernandez chiude un contropiede con un siluro sotto la traversa, portando il punteggio sul 3-0. Al 80’, arriva il poker: ancora una ripartenza micidiale, Leao supera Okoye con uno scavetto e Reijnders spinge in rete sulla linea.

I cambi di Runjaic e Conceicao non bastano a riaprire la gara, con il Milan sempre più padrone del campo. Udinese in affanno, incapace di reagire all’intensità rossonera. La squadra di Conceicao dimostra cinismo e organizzazione, affondando con precisione in ripartenza e gestendo i momenti chiave della partita con esperienza.

Con questa vittoria, il Milan lancia un chiaro segnale al campionato, mentre per l’Udinese è notte fonda: una sconfitta pesante sia nel risultato che nella prestazione, con pochi segnali positivi da cui ripartire.

Foto: fonte Udinese.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12759 secondi