Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA PRIMA - Poker al Vigonovo: la Virtus Roveredo vola in finale

Partita già in cassaforte all’ora del the con tutte le reti già realizzate. Apre Ndompetelo su rigore contestato dagli ospiti, la chiude Cirillo

 

 VIRTUS ROVEREDO – VIGONOVO 4-0
Gol: 13’ Ndompetelo; 25’ Falcone; 30’ Giacomin; 49’ Cirillo.

VIRTUS ROVEREDO: Libanoro; Giacomin (25’st Reggio); Belferza; Ceschiat (28’st Thiam); Trentin; Presotto (33’st Fantin); Cirillo (9’st Tomi); Zambon; Djoulou; Ndompetelo; Falcone (17’st Tolot). A disposizione: Menegoz; Da Fre; Mazzer; Grillo. Allenatore: Filippo Pessot.

VIGONOVO: Piva; Corazza (1’st Rover); Pezzot; Biscontin; Liggieri; Ferrara; Tassan (36’st Daneluzzi); Possamai; Borda (10’st Lorenzon); Zanchetta; Bidinost (20’st Artieri). A disposizione: Flaiban; Paro. Allenatore: Fabio Toffolo.

ARBITRO: Alex Battiston sez. Pordenone. AA1: Marco Zerbinatti sez. Udine. AA2: Andrea Di Lenardo sez. Udine.

NOTEAmmoniti: Falcone; Presotto; Liggieri; Biscontin. 

ROVEREDO - La Virtus Roveredo è la prima finalista della Coppa Regione di Prima Categoria grazie al netto 4-0 inflitto al Vigonovo. Gara già decisa nel primo tempo e facile gestione nel secondo, potendo così volare all’ultimo atto e attendere l’altra squadra, che si scoprirà domani nella super sfida tra Teor e Deportivo.

Tutte le reti nei primi 45’ di gioco e i biancazzurri dimostrano subito di avere le idee chiare. La prima segnatura arriva su calcio di rigore, anche se ci sono delle proteste da parte degli ospiti perché chiedevano come il fallo fosse all’opposto. Il direttore di gara non cambia la propria decisione e dal dischetto il bomber Ndompetelo non sbaglia, siglando l’1-0. Il Roveredo vola sulle ali dell’entusiasmo e in rapida successione riesce a mettere al sicuro la partita, andando a segno con Falcone e Giacomin. Non paghi, i locali riescono a siglare pure la quarta rete sul gong, prima di andare al riposo, con un tiro di Cirillo, deviato in maniera decisiva da un giocatore gialloblù.

Nella ripresa non succede granché, durante la quale la squadra di mister Pessot gestisce l’ampio vantaggio, mentre il Vigonovo alza un po' di più il baricentro, ci prova, ma non riesce a riaprire le ostilità e conclude senza neanche segnare il gol della bandiera.

Un 4-0 secco da parte della Virtus Roveredo, che si toglie la grande soddisfazione di volare in finale e giocarsi la possibilità di vincere questa ambita Coppa. L’avversaria si scoprirà domani, nella contesa tra il Teor e il Deportivo, per capire chi li raggiungerà nel match decisivo del 18 maggio, dove si decreterà la vincitrice di questa Coppa Regione di Prima Categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10613 secondi