CORNO - Libri: grande vittoria. Moschioni: enorme gioia per il paese
Il trionfo per 2-0 contro la Bujese ha permesso ai biancazzurri di vincere la Coppa Italia di Promozione. Al settimo cielo il Presidentissimo: «Magnifico aver conquistato il cosiddetto triplete». Un successo di gruppo, secondo il dirigente e Sindaco di Corno: «Tutto il Comune era al fianco della squadra, davvero complimenti a tutti»
Una vittoria storica per il Corno, che conquistata l’ambita Coppa Italia di Promozione, dopo una bellissima gara contro la Bujese. Un 2-0 arrivato nella ripresa per merito della doppietta decisiva di Leban e così la squadra di Giuseppe “Pino” Cortiula ha potuto alzare al cielo il prestigioso trofeo.
Una soddisfazione enorme e un traguardo meritato da parte della società biancazzurra, dove al comando di tutto è sempre presente il Presidentissimo Antonio Libri. Il massimo dirigente del Corno non può nascondere la propria gioia e si complimenta con la squadra: «Abbiamo vinto con merito, primo tempo equilibrato con una fase di studio e paura di scoprirsi troppo. Il gol ad inizio ripresa ci ha liberato mentalmente e ci ha permesso di gestire la gara, chiudendola nel finale. Ci mancavano anche dei giocatori importanti per noi e venivamo da un periodo non entusiasmante in Campionato, ma è in questi momenti che si vede la forza del gruppo e abbiamo dimostrato di esserlo. Grande gioia per aver così conquistato il “triplete”, avendo vinto la Coppa Regione di Prima Categoria, questa di Promozione e quella del 2015 in Eccellenza, la quale rimane sempre nella nostra storia come una delle più magiche. Bravissimi a tutti i ragazzi e a chi ha contribuito a questo meraviglioso trionfo».
Alle spalle del Corno, è anche presente il Comune di Corno di Rosazzo e la loro presenza non è per nulla mancata. Anche loro hanno partecipato a questa giornata di festa con il dirigente e Sindaco Daniele Moschioni che fa da portavoce: «Una grande soddisfazione vincere questa Coppa, anche perché 10 anni fa avevamo vinto la Coppa Italia d’Eccellenza e mettere un altro trofeo in bacheca ci gratifica. È stata una bella partita, equilibrata nel primo tempo e ci siamo equivalsi. Nella ripresa, il perfetto assist di Kodermac ha portato al gol di Leban, il quale non segna spesso, ma quando lo fa è sempre decisivo, rendendoci così la partita un più in discesa. I due attaccanti sono stati decisivi e insieme a tutta la squadra ci hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo. Un plauso a tutti i giocatori, ho fatti i complementi uno ad uno. Inoltre, un grazie enorme alla famiglia Libri per portare avanti questo sodalizio con grande impegno e sono un orgoglio per la nostra comunità».
Una grande gioia per tutto il Comune di Corno e per l’intero paese, come conferma ancora il Sindaco Moschioni: «Oltre a me, al Presidente Libri e al direttore sportivo, c’era presente anche l’Assessore con i consiglieri comunali, ci hanno tenuto ad esserci a questa giornata e tutta l’amministrazione comunale è stata vicino alla squadra, facendo sentire la propria vicinanza e potendo far festa insieme a tutti. Ci tengo a ringraziare chiunque abbia dato un contributo a questa vittoria, partendo dal custode, da chi mette a posto il campo e un merito ancora di più alla squadra, sempre unita e ha davvero meritato questa Coppa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
