Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Chions, la stagione si conclude con una sconfitta

E' ko per 3-2 all’ultima giornata contro la Luparense, vincente grazie alle reti di Pettenuzzo, Visentin e Teslaru. Ai gialloblù non sono bastati i centri di Merlino e Baio, chiudendo così all’undicesimo posto con 37 punti. Bilancio abbastanza positivo per il team friulano con un girone di ritorno in netta crescita

 


CHIONS - LUPARENSE 2-3                                                                                                                                             
Gol: pt Pettenuzzo (L); Merlino (C); Visentin (L); st Teslaru (L); Baio (C).

CHIONS: Bravo; Bababodi; Sartorato; Lodolo; Palmisciano; Alkousee; Maggiolo (4’st Ennefyfy); Innocente (22’st Anzovino); Merlino (15’st Greco); Rovedo (32’pt Del Sal); Iseppi (6’st Baio). A disposizione: Tomasella; Bentivogli; Vazzoler. Allenatore: Claudio Moro.

LUPARENSE: Borneo; Russo (4’st Mason); Aggujaro (19’st Teslaru); Prai; Marincolo; Muraretto; Laezza (25’pt Pigato); Pettenuzzo; Albanese (36’st Casazza); Reato; Toniolo (7’pt Visentin). A disposizione: Bergamin; Jurchis. Allenatore: Fabio Casarotto.

ARBITRO: Lorenzo Mareschi (Maniago). Assistenti: Carluccio (Maniago) e Cargnelli (Maniago).

NOTE – Ammoniti: Sartorato; Pettenuzzo; Teslaru.

Il Chions conclude la propria stagione con una sconfitta interna, cadendo per 3-2 sotto i colpi di una buona Luparense, riuscita ad incamerare un altro successo nell’ultima giornata di campionato nel girone D degli Juniores Nazionali.
Primo tempo di fine stagione, dove la volontà da parte dei giocatori in campo c’è, ma sono evidenti anche alcuni errori di troppo in fase difensiva. Il vantaggio viene trovato dagli ospiti con un preciso tiro dal limite da parte di Pettenuzzo. Il team friulano non si perde d’animo e arriva immediato il pari con Merlino a risolvere una mischia dentro l’area avversaria.
I locali, sulle ali dell’entusiasmo per il gol appena trovato, provano anche a piazzare il ribaltone con alcune chance non sfruttate da Maggiolo e Rovedo. Occasioni non tramutate in rete e successivamente da azione di calcio d’angolo arriva il nuovo vantaggio della Luparense con il tocco decisivo di Visentin. Negli ultimi istanti della prima frazione di gioco i gialloblù tentano di ritrovare il pari, ma i loro tentativi non vanno a buon fine e così si va negli spogliatoi con i rossoblù a condurre per 2-1.

Nella ripresa la gara rimane tranquilla, giocata a ritmi non troppo intensi e i due allenatori danno spazio a tutti, tentando di fare del proprio meglio anche nei secondi 45’ di gioco. Alcune opportunità a testa, ma a trovare un altro gol sono i veneti, che vanno sul 3-1 con la segnatura del subentrato Teslaru.
Nel finale i gialloblù hanno una chance, ma portiere respinge con attenzione. Sugli ultimi assalti, la squadra del tecnico Moro riesce giusto ad accorciare per il 3-2 conclusivo con un tiro di Baio, deviato in maniera decisiva da un difendente ospite e palla a finire la propria corsa in fondo al sacco.

La Luparense, grazie a questa bell’affermazione esterna, conclude la propria annata al settimo posto con 48 punti e con tanta soddisfazione. Il Chions, invece, termina in undicesima piazza a quota 37 e non riesce ad evitare il ko all’ultima. Nonostante ciò, gli importanti progressi fatti vedere nel girone di ritorno rendono il bilancio stagionale abbastanza positivo per i gialloblù pordenonesi, dove alcuni giovani giocatori si sono ben messi in mostra e sono stati capaci di crescere, potendo certamente migliorare ancora di più nella prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/9wRpRO0.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...












REG. B - Il Muggia vede l'obiettivo, Fiumicello ok

Settimana densa di appuntamenti per il mondo degli Under 19 Regionali. Complice il rinvio della 22^ giornata dello scorso weekend a causa dell’allerta meteo, molte partite sono state riprogrammate nei giorni a...leggi
21/03/2025







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10974 secondi