NAZIONALI - Record di punti per il Cjarlins, che pareggia col Treviso
A Muzzana termina 1-1 la sfida con la capolista. Di Mardero il gol dei friulani. Esordio per il 2009 Montina. Venerdì la squadra di Tormena affronterà la Dolomiti nel primo turno dei play-off
Record di punti per il Cjarlins Muzane nei Nazionali Juniores. L'Under 19 di Alessandro Tormena ha chiuso la stagione a quota 56 dopo l'1-1 maturato nel pomeriggio contro la capolista Treviso. A Muzzana, con la prima ufficiale del nuovo terreno di gioco in sintetico, è stata partita vera nonostante entrambe le formazioni fossero già certe della posizione finale in classifica. Il Cjarlins Muzane è dunque arrivato terzo e affronterà venerdì prossimo la Dolomiti quarta nel primo turno dei play-off. La vincente sfiderà l'Este, seconda forza del girone D, che avendo 9 punti di vantaggio sulla quinta, il Montecchio, accederà direttamente al turno successivo in programma sabato 26 aprile. Dal canto suo il Treviso entrerà in lizza nella post season il 3 maggio come le prime classificate degli altri raggruppamenti.
Il confronto odierno ha fornito ulteriori indicazioni positive a mister Tormena: "E' stata una bella partita, tirata, un match utile per far crescere l'autostima dei ragazzi in vista dei play-off. Nel primo tempo c'è stata un'occasione per parte, con il Treviso che ha spinto di più, mentre noi abbiamo giocato soprattutto di rimessa. Nella ripresa loro sono andati in vantaggio su rigore, non so se ci fosse o meno, ma tant'è. Ha replicato Mardero, firmando il pareggio con un bel tiro da fuori area. Gli ospiti hanno conquistato un altro penalty, che m'è parso più nitido, Agosti ci ha messo una pezza, e negli ultimi 20' abbiamo alzato il baricentro sempre in un contesto di grande equilibrio. Per quello che si è visto durante i 90' il pareggio è giusto".
Va segnalato tra i friulani l'esordio del 2009 Montina.
Il Cjarlins Muzane è sceso in campo proponendo il seguente 11: Agosti, Baiutti, Specogna, Vidoni, Carpin, Oppenheim, Mlakar, Baruzzo, Charifou, Mardero e Littorale. Nel corso della ripresa sono entrati Bosco (per Vidoni), Cekani (al posto di Littorale), Moletta (in sostituzione di Charifou), Montina (per Specogna) e Chiappo (rilevando Oppenheim). Hanno sostenuto i compagni dalla panchina Lazic, Bortolotti, Riccardi e Bianco.
Appuntamento adesso a venerdì pomeriggio quando andra in scena il match interno con la Dolomiti valido per il primo turno dei play-off.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
