Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE B - Eagles proiettate verso i play out

La formazione di Tita Pittini si sta preparando per la doppia sfida con il Neugries: chi uscirà vincente dal doppio confronto (26 aprile a Merano, 3 maggio a Cividale) si salverà. Per i ducali il vantaggio del terzultimo posto ottenuto alla fine della stagione regolare. Domenica, intanto, tocca agli Under 19, impegnati nel turno preliminare della fase nazionale dei play - off

 

Due settimane di attesa, poi sapremo. Rimessa miracolosamente in piedi una classifica zoppicante, le Eagles si stanno attrezzando per giocarsi la “vita sportiva”. Si chiama permanenza in serie B e andrà ottenuta a spese degli altoatesini del Neugries, scavalcati nell’ultima giornata di stagione regolare grazie all’ampio successo (9 - 4) domestico maturato ai danni dell’ Atesina.

QUANDO - Il play out andrà in onda in una sfida di andata e ritorno: prima manche a Merano (il Neugries, con campo base a Bolzano, ha chiesto lo spostamento di sede) sabato 26 aprile alle 16, rivincita (stesso orario) sabato 3 maggio al PalaPerusini di Cividale. Match per il quale pare si stia allertando addirittura una rappresentanza della “Marea Gialla”, la tifoseria inclusiva della Gesteco basket.

VANTAGGIO - Sembra piccolo, ma andrà comunque speso bene: essendosi meglio piazzati in graduatoria (16 punti contro 15) dopo 22 giornate, in caso di parità al termine degli 80 minuti, Turolo e soci potranno festeggiare comunque la salvezza, senza dover ricorrere ai calci di rigore.

TEST -  Sulla strada verso il primo confronto, le Eagles hanno disputato, mercoledi scorso a Kobarid, un’amichevole a casa dell’ Oplast, militante nella serie A1 slovena. Il test è terminato 2 – 2: a segno, per i gialloblu, Gimenez e Germanà.

SARA’ L’ ULTIMA?  - Quella del 3 maggio dovrebbe essere anche l’ultima panchina della luminosa carriera di Tita Pittini che, proprio al termine del retour - match, comunque vada, potrebbe annunciare il suo disimpegno attivo dal mondo del futsal. Un momento a sui modo storico: staremo a vedere.

UNDER 19. In attesa del doppio, grande evento, domenica mattina (inizio ore 11) al PalaGesteco saranno invece di scena gli Under 19 (giunti secondi al termine della prima fase), impegnati nel primo e unico turno preliminare dei play - off del campionato nazionale. In gara da dentro o fuori, Petris e company affronteranno l’ Antenore Padova. La superstite incrocerà poi la vincente dell’incrocio tra Mestre Fenice e Miti Vicinalis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/pgrQ4kN.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15858 secondi