TDR - Gol, spettacolo, dominio: l'Under 17 travolge Trento
La selezione regionale di Randon esordisce alla rassegna tricolore nel migliore dei modi, imponendosi per 6-0 sulla malcapitata formazione avversaria...

U17 FRIULI VENEZIA GIULIA – U17 CPA TRENTO 6-0
Gol: Al 18’ Omizzolo, al 31’ Beltramolli (autorete), al 40’ Pittioni; nella ripresa, al 3’ Camara, al 5’ Bettini, al 27’ Bidoli.
FRIULI VENEZIA GIULIA: Jagust, Basello (6’ st Guerra), Bettini (9’ st Verardo), Brancati (23’ st Bidoli), Bruni (12’ st Cimenti), Camara (9’ st Volpatti), Chezza, De Caneva (6’ st Fiorino), Grilanc, Omizzolo (6’ st Chittaro), Pittioni. A disposizione: Bettin, Della Schiava. All: Randon.
CPA TRENTO: Berlanda, Albertini (12’ st Corradi), Beltramolli, Bettega (12’ st Dallabona), Bocanegra (20’ st Aliù), Gigliotti, Griot (12’ st Rustani), Hmidi, Pinamonti (6’ st Guri), Rocca (6’ st Comandella), Zambaldi (19’ st Venditti). A disposizione: Zotta, La Grutta. All: Grandi.
ARBITRO: Cannata di Agrigento (Savasta di Enna e Riccobene di Enna).
NOTE - Recupero: 1’ e 2‘. Calci d’angolo: 10 a 2 per il Friuli Venezia Giulia. Ammoniti: nessuno.
Vittoria e goleada di reti per la formazione Under 17 guidata da Thomas Randon che, al termine di una gara mai in discussione, supera i pari età del Cpa Trento. Parte bene la squadra regionale, fermata in due occasioni dai legni della porta difesa da Berlanda in avvio: prima il palo respinge la conclusione di Omizzolo, penetrato in area dalla sinistra, e un minuto dopo Camara, da azione di fatto identica, centra l’incrocio dei pali con la conclusione ravvicinata.
Spinge il Friuli Venezia Giulia pericoloso al 12’ sull’asse Basello-Camara:, con quest'ultimo che però calcia troppo debolmente tra le braccia di Berlanda.
E’ nell’aria il vantaggio, diventato realtà al 18’ quando Basello controlla al limite dell’area e serve Omizzolo, lesto nel penetrare in area e insaccare con il preciso destro.
Spinge il Friuli Venezia Giulia e al 22’ lo stesso Omizzolo dal limite costringe Berlanda al volo plastico per deviare in angolo, dalla cui conseguente battuta Chezza, con la conclusione ravvicinata, centra la traversa.
Monologo Friuli Venezia Giulia e al 27’ serve ancora un attento Bernalda per respingere la conclusione di Basello, preludio al raddoppio regionale: il calcio d’angolo di De Caneva è deviato nella propria porta da Bertamolli che beffa il proprio portiere. C’è tempo, prima dell’intervallo, anche per il tris del Friuli Venezia Giulia quando Pittioni recupera palla sulla linea mediana del campo, avanza e scambia con Basello prima di scaricare in rete il potente diagonale destro.
Ripresa che non muta l'andamento del confronto e, dopo 3’, il poker è immediatamente servito quando il colpo di tacco illuminante di Omizzolo permette a Camara di presentarsi davanti a Berlanda e superarlo con il preciso tocco, imitato poco dopo da Bettini la cui conclusione dal limite gonfia nuovamente la rete trentina.
Girandola di cambi e al 18’ è Grilanc, sugli sviluppi di calcio d’angolo, ad avvicinare la personale marcatura, ma il suo destro è alto sopra la traversa, mentre due minuti più tardi Volpatti penetra in area da destra e calcia trovando la respinta con i piedi di Berlanda.
Dilaga il Friuli Venezia Giulia visto che al 26’ Bidoli, da poco in campo, raccoglie il piazzato di Cimenti dentro l’area di rigore e con il sinistro insacca da distanza ravvicinata.
Non succede altro, e la selezione Under 17 debutta nel migliore dei modi al Torneo delle Regioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
