Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA TERZA - Beorchia iellato, Furlanetto decisivo: Zoppola in finale

Un autogol sblocca il match, poi la rete su corner chiude i giochi. Al Pro Secco non basta un gran primo tempo

PRO  SECCO PRIMORJE - ZOPPOLA  0 - 2
Gol: pt autogol Beorchia; st Furlanetto.

PRO-SECCO PRIMORJE: Altobelli, Luca Furlan (Giacomini), Toura, Camboni, De Leo, Beorchia (Accadia), Merkuza, Mamadou, Isler, Coppola, Obradovic(De Leo). Allenatore: Vincenzo Esposito.

ZOPPOLA: Armellin, Vicenzutto, Mancino, Furlanetto (Chiavacci), Bastianello, Rushiti, Guerra (Fadelli), Moro, Martin (Peruch), Zilli (Pulito), Caratozzolo (Brunetta). Allenatore: Daniele Moras.

ARBITRO: Nicolò Cusma (Trieste).

NOTE - Ammoniti: Obradovic, Bastianello, Peruch.

È lo Zoppola a staccare il biglietto per la finalissima di Coppa Seconda Categoria, al termine di una sfida intensa, combattuta e ricca di emozioni contro il Pro Secco, padrone di casa. Finisce 2-0 per i pordenonesi, bravi a colpire nei momenti chiave della gara e a resistere agli assalti degli avversari.

Partita vibrante sin dai primi minuti, con il Pro Secco che parte fortissimo e prova a imporsi con decisione. I ragazzi di casa sfiorano ripetutamente il vantaggio, ma la fortuna non è dalla loro parte. Al 12’ è Mamadou a far tremare la retroguardia ospite con un gran tiro che si stampa sul palo, mentre al 20’ ci pensa Obradovic a centrare la traversa con una conclusione dalla distanza. Due legni che raccontano perfettamente l’avvio aggressivo dei locali.
Lo Zoppola, dopo aver assorbito l’urto iniziale, prende gradualmente le misure e inizia a guadagnare campo, gestendo meglio il possesso e ripartendo con maggiore lucidità. Alla mezz’ora arriva il gol che sblocca l’incontro: su un cross radente di Moro proveniente dalla sinistra, è sfortunato Beorchia nell’intervento difensivo e devia il pallone nella propria porta, firmando un autogol che porta in vantaggio gli ospiti.
La reazione del Pro Secco è immediata, ma la retroguardia dello Zoppola tiene bene e non concede varchi fino al termine della prima frazione, che si chiude sullo 0-1.

Nella ripresa, la squadra di Brunetta si mostra ordinata, compatta e letale nelle ripartenze. Il Pro Secco ci prova con cuore e determinazione, ma gli ospiti gestiscono con intelligenza e al momento giusto trovano il raddoppio che spezza l’equilibrio. Al 65’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dallo stesso Brunetta, svetta in area Furlanetto, che con un colpo di testa preciso e potente firma il 2-0.
Il finale è emozionante: i padroni di casa tentano il tutto per tutto per riaprire la gara, ma lo Zoppola si chiude bene e continua a rendersi pericoloso in contropiede. Gli ultimi minuti vedono occasioni da una parte e dall’altra, ma il punteggio non cambia.

Termina così 2-0 per lo Zoppola, che conquista con merito l’accesso alla finale. Una prestazione solida, cinica e intelligente, che consente ai pordenonesi di sognare il trofeo. Tanta amarezza invece per il Pro Secco, che paga a caro prezzo le occasioni sprecate in avvio e due episodi sfortunati. Ma l’applauso, oggi, è per entrambe: hanno dato vita a una bellissima partita.

Foto: fonte profilo Facebook Zoppola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/r96JvYY.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13440 secondi