Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LA CURIOSITA' - Orgoglio Zoppola: doppietta storica in Coppa Regione

La Real Castellana si giocherà il trofeo di Seconda contro il Costalunga, mentre la squadra del capolugo proverà a conquistare la Coppa di Terza sfidando il Montereale Valcellina

Il piccolo Comune di Zoppola si prende la scena nel panorama calcistico dilettantistico regionale portando due squadre in finale di Coppa Regione, un evento davvero raro e motivo d’orgoglio per tutta la comunità. Un doppio traguardo prestigioso che coinvolge la Real Castellana, nella Coppa di Seconda Categoria, e lo Zoppola, in quella di Terza.

I viola della Real Castellana hanno ottenuto l’accesso alla finalissima superando con autorità l’Udine United per 2-0, grazie alle reti di Sisto e Baldassarre, una per tempo. La squadra allenata da Roberto Cancian affronterà ora il temibile Costalunga, che parte con i favori del pronostico, ma dovrà comunque fare i conti con una formazione ordinata, solida e motivata a compiere l’impresa.

Stesso copione anche per lo Zoppola, vittorioso in trasferta contro il Pro-Secco con il medesimo punteggio: 2-0. Su autogol nel primo tempo e Andrea Furlanetto nella ripresa, a coronamento di una gara giocata con grande maturità e spirito di sacrificio. I bianconeri, guidati in panchina da mister Moras, si preparano ora ad affrontare il temuto Montereale Valcellina nell’ultimo atto della competizione.

Un doppio sogno che unisce il paese sotto i colori dello sport e dell’orgoglio locale: comunque vada, per Zoppola sarà una giornata storica e indimenticabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,57961 secondi