SERIE C - Il Palmanova vince il braccio di ferro con il Naonis
Nella finale dei play-off successo per la squadra di Bozic, che in casa si è imposta per 4-1 sulla mai doma formazione di Criscuolo. Il 17 maggio Contin e compagni sfideranno lo Jesolo

PALMANOVA C5: Pozzatello, Kikelj, Znidarcic, Federico Sestili, Gashi, Simonic, Francesco Sestili, Rovere, Contin, Vicenzino, Petrovic, Sovdat. Allenatore: Slavisa Bozic.
NAONIS: Morassi, Verdicchio, Polesello, Rosset, Paquola, Casucci, Corona, Sacco, Oshafi, Moras, Measso, Serraino, Allenatore: Giuseppe Criscuolo.
ARBITRI: Marco Zandegiacomo (Udine), Simone Dean (Basso Friuli), Fabio De Chirico (Udine). Cronometrista: Stefano Tomasetig (Udine).
Un giro di lancette, ancora i blancos si fanno pericolosi con Znidarcic che spara un destro dai dieci metri che va a lambire il montante lontano. Al 4' si fanno vivi i neroverdi con Moras che scatta e conclude sfiorando il legno. Ancora padroni di casa in attacco con Kikelj che conclude sull'esterno della rete. Poi è l'esperto Sovdat che raccoglie al volo il corner battuto da Federico Sestili con la sfera che ballonzola davanti alla linea di porta e Morassi che la agguanta. Znidarcic al 12' si coordina e sferra un bolide dal limite areale respinto in tuffo plastico da Morassi.
Gli ospiti, guidati dalle ruote motrici Measso e Rossit, hanno alcune buone ripartenze ma non concludono a rete.
Raddoppio al 13' per i palmarini a seguito dello scambio palla tra Kikelj e Francesco Sestili che insacca da due passi. Al 16' i neroverdi imbastiscono un pericoloso attacco con Rosset che consegna la palla a Moras, il bomber si coordina e scocca un forte destro che Pozzatello respinge, sulla ribattuta è lesto il portiere Morassi a concludere ma Pozzatello ci mette ancora una pezza.
Due minuti dopo Naonis pericoloso con Oshafi che sferra una sventola dal vertice areale che l'attento Pozzatello sventa in angolo. E' la volta di Contin che al 19' e al 20' impegna Morassi che smanaccia in angolo. Finisce il tempo con il parziale di 2-0.
Ripartono gli uomini di Bozic con Znidarcic che si destreggia dal limite e sferra una fucilata che Morassi allontana in corner con un balzo felino. Poi è Francesco Sestili a farsi vivo calciando una bordata che Morassi respinge in angolo.
Naonis che adotta la tattica dell'uomo in più con il bravo portiere Morassi in più occasioni che però non trova sbocchi utili. Terzo gol del Palmanova al 3' con il possente e duttile Znidarcic che cattura palla in mediana per calciare una violenta staffilata che si incastona nel sette.
Contin al 4' serve palla a Francesco Sestili che non si fa pregare e conclude a fil di palo. Dagli sviluppi del corner di Contin, Znidarcic spara una rasoiata che Morassi respinge di piede con la sfera che stava per varcare la linea di porta. Ancora i blancos in attacco con Sovdat che al 9' fa partire una bordata che Morassi devia con i pugni proteso in tuffo. Poi è Pozzatello che respinge con i piedi la conclusione di Moras.
Si affievolisce la truppa di Criscuolo che non effettua cambi con i tanti giovani in panchina. Al 16' il Palmanova fruisce del tiro libero concesso per il sesto fallo subito compiuto da Rosset. Batte Petrovic che si fa parare la cannonata da Morassi che respinge con i piedi in uscita. Al 18' ennesima puntata di Morassi in veste di uomo in più che però perde palla e sulla ripartenza Gashi si mangia il gol. Si fa perdonare al 19' Petrovic quando scatta e calcia un destro da urlo che schizza sul palo interno e un minuto dopo sigla il quarto gol sul lancio di Znidarcic.
Finisce il match con il risultato finale di 4-1. Una vittoria meritata, quella dei palmarini, che vale i play-off contro il temibile Jesolo, partita da disputare in casa tra un mese.
E il presidente Roberto Labollita sottolinea: "I ragazzi mi hanno voluto fare un regalo di compleanno per i miei settant'anni. Adesso vediamo, abbiamo un mese di tempo fino al 17 di maggio per affrontare lo Jesolo, compagine forte ed ostica. Ora tiriamo un pò di respiro, ci facciamo una Pasqua tranquilli per ricaricare le batterie e dopo le feste ripartiamo con allenamenti e con qualche amichevole mirata, che ci permetta di prepararci al meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
