TDR - Bortolussi: la squadra può dare molto di più
Il selezionatore dell'Under 19 commenta l'1-1 contro Trento e guarda alla fondamentale sfida del pomeriggio con Bolzano

Esordio amarognolo per la Rappresentativa regionale Under 19 al Torneo delle Regioni. Il pareggio per 1-1 col Trento rende più complicato l'obiettivo di superare il turno, ma i giochi restano del tutto aperti considerando che anche l'altro confronto della prima giornata, quello tra Bolzano e il Veneto, è terminato con un identico risultato.
Il selezionatore Roberto Bortolussi sottolinea: "Il pareggio alla fine è giusto, dispiace per come abbiamo preso il gol, sono convinto che la squadra possa dare molto di più, dal mio punto di vista non abbiamo sfruttato al meglio le nostre caratteristiche, anche quando ho fatto i cambi non abbiamo saputo ripartire come sappiamo. Non abbiamo messo nelle condizioni i nostri attaccanti di ripartire, abbiamo portato tanto palla senza sfruttare la nostra arma migliore, la velocità".
Nel pomeriggio, con inizio alle ore 17, l'Under 19 affronterà il temibile Bolzano: "Anche loro hanno pareggiato, per cui nulla è compromesso. E' chiaro che dobbiamo mettere a posto le cose che contro Trento non hanno funzionato. Abbiamo tutte le risorse per poter far bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
