Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TDR - Vittoria bis per l'Under 17 grazie al gol di Bettini

La selezione di Randon ha superato per 1-0 un tenace e agguerrito Bolzano al termine di una gara intensa e rimasta in bilico fino alla fine



FRIULI VENEZIA GIULIA U17 – CPA BOLZANO U17 1-0
Gol
: al 12' Bettini

FRIULI VENEZIA GIULIA: Jagust, Basello (12’ st Verardo), Bettini (18’ st Cimenti), Brancati, Bruni, Camara, Chezza, De Caneva (25’ st Fiorino), Grilanc, Omizzolo (16’ st Chittaro), Pittioni. A disposizione: Bettin, Bidoli, Della Schiava, Guerra, Volpatti. All: Randon.

CPA BOLZANO: Bresolin, Gasser (29’ st Singer), Plunger (23’ st Bajgora), Bonato, Esmail, Markus, Dustov (23’ st Spitaler), Potenza, Ruzzu, Osanna (16’Meraner), Prosch (16’ st Theiner). A disposizione: Perissinotto, Prenn, Larcher, Hinteregger. All: Obrist.

ARBITRO: Scalzo di Enna. Assistenti: Catanese di Enna e Alfarini di Enna.

NOTE - Ammoniti: Omizzolo, Prosch, Meraner e Jagust. Recupero: 2’ e 4‘. Calci d’angolo: 5 a 1 per il Friuli Venezia Giulia.

Seconda gara e seconda vittoria per la formazione Under 17 di Thomas Randon, cui basta la rete in avvio di Bettini per superare il Cpa Bolzano e issarsi in testa alla classifica del proprio girone, appaiata al Veneto nei punti conquistati, ma davanti per differenza reti.
Parte forte il Friuli Venezia Giulia e dopo 12’ il vantaggio è realtà quando il traversone di Omizzolo è girato in rete dal colpo di testa, vincente, di Bettini. Reazione Bolzano affidata al sinistro dal vertice dell’area di Markus, bloccato a terra da Jagust mentre dalla parte opposta si mette in proprio Camara al 25’ quando riceve sulla trequarti, evita due avversari e penetra in area con la sua conclusione respinta con i piedi da Bresolin.
Reazione immediata Bolzano che al 26’ va vicinissimo al pareggio quando Markus controlla in area il traversone di Prosch e calcia da distanza ravvicinata trovando il palo a negargli la gioia personale. Gara viva e al 30’ è ancora attento Jagust per bloccare il colpo di testa di Markus, dal calcio di punizione di Plunger.

La ripresa è aperta dall’immediato tentativo del Friuli Venezia Giulia: Camara si invola sull’out di sinistra e penetra in area, ma la sua conclusione è respinta con i piedi da Bresolin. Si fa preferire il Friuli Venezia Giulia e al 20’ ancora Bresolin deve allungarsi per deviare il radente calcio di punizione calciato da Brancati, con l’occasione pareggiata dall’altra parte al 26’ quando il traversone basso di Spitaler, da poco in campo, è prolungato a rete da Markus con Jagust pronto alla presa.
Gara sempre accesa e al 34’ Friuli Venezia Giulia va nuovamente vicino al raddoppio con il corner di De Caneva che trova, appostato sul secondo palo, Chezza per il colpo di testa bloccato a terra da Bresolin.
Il match non regala ulteriori occasioni, ma sancisce i tre punti per la squadra di Thomas Randon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/VFV66rh.jpeg

UNDER 17 - Risultati 2a giornata

GIRONE A
 
11:30     Lombardia       Basilicata     5 - 1
11:30     Sicilia       Marche     0 - 0

GIRONE B
 
11:30     Friuli Venezia Giulia       Bolzano     1 - 0
11:30     Veneto       Trento                         3 - 1

GIRONE C
 
11:30     Liguria       Calabria        2 - 2
11:45     Molise       Puglia            0 - 3

GIRONE D
 
11:30     Campania       Abruzzo             1 - 2
11:30     Emilia Romagna       Lazio        0 - 3

GIRONE E
 
11:30     Toscana       Piemonte Valle D'Aosta     0 - 3
11:30     Umbria       Sardegna                         1 - 1

https://i.imgur.com/XGZiEAH.jpeg

https://i.imgur.com/3WaCy8K.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...
















U17 REG - Parità in vetta, guizzo Fiumicello

  Nel weekend appena trascorso è andata in scena la 25ª e penultima giornata del campionato Under 17 Regionale, animato come sempre dall’accesissima lotta al primo posto. Contesa che ha visto aggiungersi un ulteriore entusiasmante capitolo, dato che ora entrambe le contendenti, Ufm...leggi
08/04/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11405 secondi