TDR - Vittoria bis per l'Under 17 grazie al gol di Bettini
La selezione di Randon ha superato per 1-0 un tenace e agguerrito Bolzano al termine di una gara intensa e rimasta in bilico fino alla fine

FRIULI VENEZIA GIULIA U17 – CPA BOLZANO U17 1-0
Gol: al 12' Bettini
FRIULI VENEZIA GIULIA: Jagust, Basello (12’ st Verardo), Bettini (18’ st Cimenti), Brancati, Bruni, Camara, Chezza, De Caneva (25’ st Fiorino), Grilanc, Omizzolo (16’ st Chittaro), Pittioni. A disposizione: Bettin, Bidoli, Della Schiava, Guerra, Volpatti. All: Randon.
CPA BOLZANO: Bresolin, Gasser (29’ st Singer), Plunger (23’ st Bajgora), Bonato, Esmail, Markus, Dustov (23’ st Spitaler), Potenza, Ruzzu, Osanna (16’Meraner), Prosch (16’ st Theiner). A disposizione: Perissinotto, Prenn, Larcher, Hinteregger. All: Obrist.
ARBITRO: Scalzo di Enna. Assistenti: Catanese di Enna e Alfarini di Enna.
NOTE - Ammoniti: Omizzolo, Prosch, Meraner e Jagust. Recupero: 2’ e 4‘. Calci d’angolo: 5 a 1 per il Friuli Venezia Giulia.
Seconda gara e seconda vittoria per la formazione Under 17 di Thomas Randon, cui basta la rete in avvio di Bettini per superare il Cpa Bolzano e issarsi in testa alla classifica del proprio girone, appaiata al Veneto nei punti conquistati, ma davanti per differenza reti.
Parte forte il Friuli Venezia Giulia e dopo 12’ il vantaggio è realtà quando il traversone di Omizzolo è girato in rete dal colpo di testa, vincente, di Bettini. Reazione Bolzano affidata al sinistro dal vertice dell’area di Markus, bloccato a terra da Jagust mentre dalla parte opposta si mette in proprio Camara al 25’ quando riceve sulla trequarti, evita due avversari e penetra in area con la sua conclusione respinta con i piedi da Bresolin.
Reazione immediata Bolzano che al 26’ va vicinissimo al pareggio quando Markus controlla in area il traversone di Prosch e calcia da distanza ravvicinata trovando il palo a negargli la gioia personale. Gara viva e al 30’ è ancora attento Jagust per bloccare il colpo di testa di Markus, dal calcio di punizione di Plunger.
La ripresa è aperta dall’immediato tentativo del Friuli Venezia Giulia: Camara si invola sull’out di sinistra e penetra in area, ma la sua conclusione è respinta con i piedi da Bresolin. Si fa preferire il Friuli Venezia Giulia e al 20’ ancora Bresolin deve allungarsi per deviare il radente calcio di punizione calciato da Brancati, con l’occasione pareggiata dall’altra parte al 26’ quando il traversone basso di Spitaler, da poco in campo, è prolungato a rete da Markus con Jagust pronto alla presa.
Gara sempre accesa e al 34’ Friuli Venezia Giulia va nuovamente vicino al raddoppio con il corner di De Caneva che trova, appostato sul secondo palo, Chezza per il colpo di testa bloccato a terra da Bresolin.
Il match non regala ulteriori occasioni, ma sancisce i tre punti per la squadra di Thomas Randon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
UNDER 17 - Risultati 2a giornata
GIRONE A
11:30 Lombardia Basilicata 5 - 1
11:30 Sicilia Marche 0 - 0
GIRONE B
11:30 Friuli Venezia Giulia Bolzano 1 - 0
11:30 Veneto Trento 3 - 1
GIRONE C
11:30 Liguria Calabria 2 - 2
11:45 Molise Puglia 0 - 3
GIRONE D
11:30 Campania Abruzzo 1 - 2
11:30 Emilia Romagna Lazio 0 - 3
GIRONE E
11:30 Toscana Piemonte Valle D'Aosta 0 - 3
11:30 Umbria Sardegna 1 - 1
