Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC DIAMANTE - Vacile vince e continua la sua corsa verso la salvezza

I viola faticano, ma ottengono tre punti che riaccendono le speranze di salvezza

VACILE - SAN VITO AL TORRE  1-0
Gol:
st A. Rossi.

Prosegue il buon momento del Vacile, che nella 19ª giornata del campionato LCFC Amatori – Divisione Diamante centra la seconda vittoria consecutiva e riapre completamente la corsa salvezza. A farne le spese è un San Vito arrivato con solo 12 uomini a referto, ma comunque capace di giocare con leggerezza, senza pressioni, vista la posizione tranquilla in classifica.

Match tutt’altro che semplice per i viola, che nel primo tempo appaiono contratti e poco lucidi, traditi forse dall’importanza della posta in palio. Il San Vito, più sciolto, approfitta della situazione e si rende insidioso in un paio di occasioni: fondamentale l’intervento di Favaretto che tiene inviolata la porta. L’unica vera palla gol per i padroni di casa arriva su un’incornata di Mariano che colpisce la traversa dopo una rimessa lunga di Turolo.

Durante la pausa mister Berton rimescola le carte, e nella ripresa si vede un Vacile più aggressivo e determinato. Il gol decisivo porta la firma di A. Rossi, che dal limite trova il varco giusto e infila la sfera all’angolino, imprendibile per l’estremo difensore avversario.

Nel finale, complice anche la stanchezza degli ospiti, il Vacile prende in mano il gioco e controlla senza grossi rischi, anche se il San Vito sfiora l’eurogol con un tiro da lontano che lambisce l’incrocio.

Con il fischio finale dell’ottimo Busolini, può iniziare la festa: applausi del pubblico e chiosco in piena attività fino a notte fonda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12729 secondi