REG. B - Il San Luigi chiude vincendo. Il Lme degno avversario
Con il primo posto già acquisito, i triestini non si fermano e superano, seppur di misura, i quotati avversari. Ed ora la finale regionale con il Rive Flaibano

SAN LUIGI - LME 3-2
Gol: 6’ Verzegnassi, 20’ Bole (aut). 30’ Sincovich; nella ripresa 10’ Verzegnassi, 31’st Marchesan
SAN LUIGI: Bole, Bossi, Taverna, Codaglio, Lomuscio, Dudine (24’st Bovacich), Porro (28’st Ciubotaru), Dimitrijevic (11’st Guglielmucci), Verzegnassi (40’st Piran), Sincovich, Grmek (16’st De Panfilis). Allenatore: Pierpaolo Gargiuolo.
LME: Brusatin, Zanello (36’st Zucco), Sinigaglia, Foschiatti, Tavian (25’st Gado), Molinaro (47’st Coppino), Dedej, Fabbro, Vesca (21’st Meneguzzi), Marchesan, Della Schiava. Allenatore: Riccardo Migliore.
ARBITRO: Nicolò Zane sez.Trieste
NOTE - Ammoniti: Taverna, Tavian, Marchesan. Espulso: Foschiatti.
TRIESTE - Si conclude il girone B degli Juniores regionali con l’anticipo tra prima in classifica, l’imbattuto San Luigi, e il Lme secondo. Con la vittoria del girone già acquisita, mister Gargiuolo imbastisce una formazione titolare con alcuni ragazzi che durante l’anno hanno giocato meno e la scelta non viene disattesa, anzi il risultato di 3-2 dimostra che il gruppo è ottimo e tutti cercano di dare il proprio contributo. Le due squadre non lesinano le forze tant’è che si è visto un’ottima gara confermando che le due compagini sono state le migliori del girone.
Dopo un breve fase di studio, al 6’ azione a tamburo battente di Grmek che dalla destra serve Verzegnassi il quale porta in vantaggio il San Luigi. All’11’ reazione ospite, Della Schiava cerca la finalizzazione ma Taverna salva in extremis. Al 20’ cross di Sinigaglia, Bole gestisce male e devia la palla nella propria rete,1-1. Alla mezzora fallo da ultimo uomo di Foschiatti su uno scatenato Grmek, il signor Zane decreta la giusta espulsione e conseguente punizione, sparata a rete dal solito Sincovich alla sinistra di Brusatin per il 2-1.
Anche nel secondo tempo la gara è sempre interessante. Al 12’ Verzegnassi in azione personale si incunea in area e sigla la doppietta personale. Al 20’ nuovamente grossa occasione per Della Schiava ma il capitano Lomuscio recupera all’ultimo istante. Poi Bole respinge un gran tiro indirizzato all’incrocio dei pali e al 31’ Marchesan sigla il 3-2, tentando poi di pervenire, vanamente, al pareggio. Si arriva così al fischio finale decretato del direttore di gara Zanè, ottima la sua direzione.
Ed ora appuntamento al 25 aprile alle ore 16.30 su campo da destinarsi per la finale regionale con il San Luigi contro il Rive Flaibano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
