SERIE D - Bassano-Mestre riprende giovedì
Dopo la dichiarazione di inammissibilità del ricorso del Mestre da parte del Collegio di Garanzia dello Sport, le due squadre ripartono al 37’ del primo tempo. Il ritorno, programmato per questo giovedì, viene posticipato a mercoledì 23

Finalmente è arrivato il verdetto del Collegio di Garanzia dello Sport in merito ai ricorsi e controricorsi relativi alla gara Bassano – Mestre dello scorso 8 dicembre interrotta al 34’ del primo tempo per infortunio ad un Assistente arbitrale e non più ripresa. La gara si deve giocare e ripartire da quel preciso minuto, sul punteggio di 0-0 e con il Mestre in inferiorità numerica giacché allora era stato espulso un proprio giocatore. Tutti in campo quindi al “Mercante” di Bassano giovedì 17 alle ore 15.
Quel giovedì è in programma il turno infrasettimanale pre-pasquale e, guarda caso, era calendarizzata proprio la gara di ritorno. La Lnd ha quindi disposto lo slittamento della gara di ritorno a mercoledì 23 aprile alle 15 al “Baracca” di Mestre.
Ricordiamo che in quel 8 dicembre dopo l’infortunio all’assistente, l’arbitro aveva individuato tra il pubblico in tribuna un collega ma la società Bassano si era opposta in quanto ritenendo tale assistente riconducibile alla tifoserie mestrina al seguito. Neppure la possibilità, come da regolamento, di utilizzare gli assistenti di parte ha trovato accordo fra le due società. E così la gara è stata sospesa.
Il Collegio di Garanzia non ha fornito finora i dettagli di tale decisione, però si torna in campo a disputare il resto della gara. A meno di un ulteriore ricorso al Tas di Losanna…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
