TDR - L'Under 17 va avanti come prima del girone
Termina in parità il derby con il Veneto, con la selezione di Randon subito in gol. Una sfortunata autorete a metà ripresa produce il definitivo 1-1

FRIULI VENEZIA GIULIA U17 – VENETO U17 1–1
Gol: 3’ Fiorino, 63' Chezza (aut.).
FRIULI VENEZIA GIULIA: Bettin, Basello (1’ st Chittaro), Bidoli (26’ st Bruni), Chezza (35’ st Bettini), Cimenti (17’ st Brancati), Della Schiava, Fiorino, Guerra, Pittioni (1’ st Grilanc), Verardo, Volpatti (40’ st Camara). A disposizione: Jagust, De Caneva, Omizzolo. All.: Randon.
VENETO: Guolla, Cherubin (18’ st Fanocchi), Drigo (9’ st Mognetti), Cordioli, Mustafà, Nardo, Panizzon, Romanin (25’ st Gianeselli), Rubinetto (1’ st Da Rold), Tessariol (35’ st Oliver), Visentin (15’ st Casanova). A disposizione: Corrà, Battaiotto, Cavalletto. All.: Rossetto.
ARBITRO: Baldassano di Agrigento. Assistenti: Provenzano di Agrigento e S. Zambuto di Agrigento.
NOTE - Ammonito: Cimenti. Recupero: 0' e 6'. Calci d’angolo: 6-6.
Entrambe già qualificate ai quarti di finale con una giornata d’anticipo, le Under 17 di Friuli Venezia Giulia e Veneto chiudono in parità lo scontro diretto: la compagine di Randon chiude al primo posto il girone, quella di Rossetto al secondo. Bastano 3’ al Friuli Venezia Giulia per trovare il vantaggio, quando il calcio d’angolo di Bidoli pesca a centro area Fiorino il cui colpo di testa, complice anche il tocco di un difensore avversario, si chiude in rete.
Immediata reazione Veneto, tanto che al 5’ serve un superlativo Bettin per murare la conclusione ravvicinata di Visentin, dal traversone basso di Romanin, prima che al 21’ Chezza, vedendo Guolla fuori dai pali, ci provi addirittura dalla linea mediana del campo, con palla alto.
Doppio cambio nell’intervallo tra le fila del Friuli Venezia Giulia, fuori Basello e Pittioni che avevano giocato anche le precedenti due gare, con la compagine regionale che al 18’ avvicina la porta avversaria quando Guerra raccoglie la sponda di Volpatti, ma calcia alto.
Il Veneto al 23’ perviene al pareggio in una delle rare offensive: il traversone dalla destra di Fanocchi è deviato in maniera involontaria da Chezza nella propria porta beffando Bettin. Girandola di cambi, e proprio un neo entrato, Camara, in pieno recupero penetra in area dalla linea di fondo e calcia trovando la respinta con i piedi di Guolla.
Si chiude senza né vinti né vincitori, ma al Friuli Venezia Giulia va bene così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
