Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TDR - Pareggio col Veneto: l'Under 15 è fuori

La selezione di De Nuzzo torna a causa senza sconfitte e a causa della differenza reti. Di Manyani nel recupero il gol dell'1-1 nella sfida con i "cugini"

FRIULI VENEZIA GIULIA U15 – VENETO U15 1-1
Gol:
30' Agnoletto, 73' Manyani.

FRIULI VENEZIA GIULIA: Tatani, Bottacin, Corso, Del Frate (22’ st Floreani), Liva, Manyani, Mina, Nani (31’ st Belletti), Pascolo (31’ st Calcinoni), Riondato (10’ st Russo), Tassan Toffola (10’ st Fabris). A disposizione: Penati, Bertoli, Rainis, Tavaglione. All.: De Nuzzo.

VENETO
: Pettenò, Adelini, Agnoletto, Ceccato, Furlan (19’ st Romeo), Gerotto, Khyari (28’ st Camara), Mreule, Padovan (36’ st Andolfatto), Presotto, Schenal. A disposizione: Sgro, Bellani, Gobbo, Gritti, Pascoletti, Tonali. All.: Tosato.

ARBITRO: O. Zambuto di Agrigento. Assistenti: S. Zambuto di Agrigento, Provenzano di Agrigento.

NOTE - Ammoniti: Manyani, Schenal e Bottacin. Recupero: 0' e 5'. Calci d’angolo: 6-2 per il Friuli Venezia Giulia.

Pareggio che costa la matematica eliminazione dal Torneo delle Regioni, causa una peggiore differenza reti rispetto allo stesso Veneto e al Bolzano con cui ha chiuso appaiata a 5 punti in classifica, per la selezione Under 15 di Pierpaolo De Nuzzo, cui non basta chiudere il girone senza sconfitte per restare in corsa.
Prima offensiva della gara di marca veneta con Gerotto libero di controllare al vertice dell’area, accentrarsi e calciare dal limite con palla bloccata da Tatani. Reazione Friuli Venezia Giulia affidata alla doppia, ravvicinata conclusione da fuori area di Bottacin: in entrambi i casi palla alta non di molto. Ci prova al 28’ il Friuli Venezia Giulia con il colpo di testa di Manyani, dal corner di Del Frate, bloccato a terra da Pettenò e Veneto che all’offensiva seguente passa quando dagli sviluppi di calcio d’angolo la sponda di Furlan permette ad Agnoletto di insaccare da due passi.
Immediata la replica regionale, al 32’, con il destro da buona posizione di Bottacin, servito da Mina, sul quale Pettenò è costretto a distendersi per la respinta.

Ripresa con il Veneto maggiormente propositivo in avvio e, dopo 3', è attento Tatani nel bloccare a terra la conclusione da dentro l’area di Khyari, prologo al diagonale di Furlan fuori non di molto. Rischia di subire il raddoppio al 14’ il Friuli Venezia Giulia, quando Ceccato evita tre avversari in slalom e penetra in area prima della conclusione, a colpo sicuro, sulla quale si immola Pascolo sostituendosi di fatto a Tatani, con quest’ultimo costretto poco dopo a deviare in angolo il tiro cross di Khyari destinato all’incrocio dei pali.
Girandola di cambi e nel recupero il Friuli Venezia Giulia perviene al pareggio dagli sviluppi di calcio d’angolo, quando il traversone di Bottacin è prolungato da Mina per Manyani il cui colpo di testa, da due passi, rimette in equilibrio la sfida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/eiiTsjo.jpeg

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...






U17 REG - Parità in vetta, guizzo Fiumicello

  Nel weekend appena trascorso è andata in scena la 25ª e penultima giornata del campionato Under 17 Regionale, animato come sempre dall’accesissima lotta al primo posto. Contesa che ha visto aggiungersi un ulteriore entusiasmante capitolo, dato che ora entrambe le contendenti, Ufm...leggi
08/04/2025

U15 ELITE - Ancona in bellezza, colpo Pro Fagagna

  Penultimo atto in archivio per il campionato Under 15 Élite, che ora osserverà la sosta pasquale prima dell’ultima giornata. Il Donatello, già campione, firma anche l’ultima casalinga dell’anno superando con un son...leggi
07/04/2025












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12821 secondi