Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UDINESE - Play-off: un traguardo per pochi

L’Under 17 tiene viva la speranza bianconera, si chiude la corsa per le altre

Un fine settimana avaro di soddisfazioni per il settore giovanile bianconero, con le uniche note positive che arrivano dall’Under 17, già qualificata ai play-off nonostante la sconfitta di misura per 2-1 contro il Brescia. Non è bastato il gol di De Paoli per evitare il ko, ma la squadra di mister Gridel può guardare avanti con fiducia: basterà un punto nell’ultimo turno contro l’Hellas Verona per chiudere la regular season al terzo posto.

Si spegne invece il sogno play-off per l’Under 16, che si ferma sullo 0-0 contro la Cremonese. Un pareggio che sa di occasione persa, e che condanna matematicamente i bianconeri all’esclusione dalla fase finale. L’ultima gara contro il Milan sarà dunque ininfluente ai fini della classifica, con il sesto posto ormai irraggiungibile.

Sconfitta di misura anche per l’Under 15, sempre contro la Cremonese, e situazione di classifica che resta complicata: la squadra resta quartultima, chiamata a un finale di campionato con l’orgoglio come unico stimolo.

Amarezza anche per l’Under 14, che nell’ultimo turno osservava il turno di riposo e doveva sperare in un risultato negativo dell’Hellas Verona per sperare nel miracolo play-off. Ma il successo degli scaligeri contro il Sudtirol ha chiuso ogni spiraglio: i veronesi hanno scavalcato i bianconeri proprio all’ultima curva, chiudendo al terzo posto e conquistando l’accesso alla post season.

Un weekend dunque in chiaroscuro per i colori bianconeri: occhi puntati ora sull’Under 17, unica rappresentante ancora in corsa per un traguardo prestigioso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14306 secondi