CORNO - "La notte della Coppa... e della medaglia scomparsa"
Il trofeo è tornato a casa, ma qualcuno ha perso… l’onorificenza. Ritrovamento a Lignano, si accettano confessioni. Chi l’ha persa si faccia vivo

La Coppa sì, ma la medaglia no: curioso smarrimento dopo la vittoria del Corno - La Coppa Italia di Promozione è arrivata nella notte a Corno di Rosazzo dopo il 2-0 rifilato alla Bujese sabato sera a San Giorgio di Nogaro. Una vittoria meritata, festeggiata con passione e – a quanto pare – anche con una certa dose di entusiasmo. Ma nella notte della gloria qualcuno, tra brindisi, cori e bagordi, ha lasciato per strada… un pezzo importante della storia.
Nella nostra redazione è infatti giunta una segnalazione inaspettata, corredata da tanto di foto: una medaglia celebrativa consegnata ai vincitori dal presidente Lnd Fvg Ermes Canciani è stata ritrovata domenica mattina in un noto locale della movida di Lignano Sabbiadoro.
La medaglia in questione – del tutto ufficiale e probabilmente indossata con orgoglio fino a poche ore prima – è stata trovata vicino all’area DJ di uno stabilimento molto frequentato. Nessun nome inciso, solo il simbolo della vittoria e il ricordo di una notte che, per qualcuno, è andata un po’ oltre.
Che si tratti di un gesto simbolico alla Hangover, di una distrazione post-cin-cin o di un tentativo fallito di far colpo con un cimelio sportivo, non lo sapremo mai. Ma una cosa è certa: la Coppa è a Corno, ma la medaglia no.
Invitiamo l’eroe smarrito – o chi lo conosce – a farsi vivo, magari non troppo a testa bassa. La redazione non ha la medaglia, ma sa chi ce l'ha. Siamo pronti a mettere in contatto il legittimo proprietario con la persona giusta, magari in cambio di una birra... o di un'intervista esclusiva sulle ultime ore di quella notte magica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
