LCFC ARGENTO B - Lovaria e Fiumicello rispondono presente, Pieris no
Il team di Pradamano batte 4-2 il Trieste Victory e rimane leader; gli arancioblù sbancano 2-1 il campo dei Galli e restano a -2 dalla vetta. Bel successo anche per il Real Sella, mentre gli amaranto pareggiano 0-0 con il retrocesso Chiarisacco, ma la salvezza è ormai ad un passo

Nella Divisione Argento B del Collinare siamo sempre più agli sgoccioli e anche la quart’ultima giornata di campionato è andata in archivio, seppur con una gara da recuperare nei prossimi giorni. La classifica è ancora incerta, ma il quadro comincia a delinearsi: saranno quattro le squadre a contendersi la promozione, mentre in zona retrocessione cinque team si giocheranno la salvezza, con due che scivoleranno in categoria inferiore.
Il Lovaria (26) si conferma in vetta, superando 4-2 il Trieste Victory Academy (10), penultimo in classifica, e mantenendo a distanza le inseguitrici. I padroni di casa vanno a segno con Mansutti, Mauri e una doppietta di Serafini, mentre i triestini riescono a rendere il punteggio meno amaro grazie alla doppia zampata di Sovic.
Tiene il passo anche il Fiumicello (24), che resta a -2 dalla vetta espugnando 2-1 il difficile campo dell’Ars Galli (12). I giallorossi, in piena lotta salvezza, colpiscono con Olosutean, ma non basta contro un’altra prestazione da protagonista di Pavoni, autore di una doppietta pesantissima che lo porta in vetta alla classifica marcatori con 15 reti.
Complice il rinvio della gara del Gonars, al terzo posto sale un convincente Real Sella (22), che passa 2-1 in trasferta contro gli Amatori Real (13) e rimane agganciato al treno promozione. Ai biancoverdi non è sufficiente il centro di Franzon, mentre i nero-gialli di Talmassons festeggiano grazie alla doppietta decisiva di Luca Pighin, che sale a quota 13 gol stagionali.
Il Pieris (19), invece, non va oltre lo 0-0 interno contro il già retrocesso Chiarisacco (3), ma manca davvero solo un piccolissimo passo per ottenere la matematica salvezza e restare in Argento B. La sfida tra Gonars (21) e Carioca (14) è stata rinviata e verrà recuperata mercoledì 23 aprile. Il Nojar Zellina (13), infine, ha osservato il turno di riposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
