LCFC BRONZO C - Kouassi trascina il Leon Bianco. Le Aquile a -1
La capolista vince sul campo del Robur Natisa con tripletta dell'attaccante. Colpo esterno per il Club Altura sul Real Cervignano, scavalcato al quarto posto

Si è appena conclusa la quindicesima giornata del Girone C della Divisione Bronzo della Lcfc. Andiamo a scoprire nel dettaglio i risultati delle gare.
Partiamo dalla grande vittoria in trasferta del Club Altura Trieste, che supera 4-2 il Real Cervignano, scavalcandolo in classifica e salendo al quarto posto. Decisive le doppiette di Mattia Franco e Schiraldi, che permettono agli ospiti di rialzare la testa dopo la sconfitta della scorsa settimana. Per i padroni di casa non bastano i gol di Aizza e Dudine: arriva un altro stop che, forse definitivamente, li allontana dalle ambizioni di alta classifica, lasciandoli bloccati a metà graduatoria.
Prosegue il buon momento del Folgore Gris Cuccana, autore di un’ottima prestazione casalinga contro il Ronchi, battuto 2-0 grazie a una splendida doppietta di Barreca, che sale a quota 10 gol stagionali. Secondo risultato utile consecutivo per il Folgore, che così accorcia sulla zona salvezza e tenta la rimonta per evitare il penultimo posto. Situazione sempre più difficile, invece, per il Ronchi, ancora fermo a 1 punto in classifica.
Prestazione da capolista per il Leon Bianco, che espugna il campo della Robur Natisa con un convincente 4-2, mantenendo la vetta del girone con un punto di vantaggio sulle Aquile. Ancora protagonista Kouassi, autore di una tripletta che lo porta a quota 23 reti in stagione. Il poker degli ospiti è completato dal gol di Giacomo Custode, alla quarta rete personale in campionato. Per i padroni di casa segnano il capitano Tomat e Pontoni, quest’ultimo al quarto centro stagionale. La Robur Natisa, dopo un ottimo inizio di 2025, sembra aver perso la brillantezza necessaria per competere per i piani alti.
Chiudiamo con la vittoria di misura delle Aquile sul campo del Gorizia, che consente loro di restare incollate al Leon Bianco, sempre a -1. Il gol decisivo porta la firma del capitano Carlo Simone, che sale a 13 reti stagionali, eguagliando il suo record personale già raggiunto due volte in passato, sempre con la maglia delle Aquile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
