LCFC DIAMANTE- Palut guadagna terreno, Colugna colpo salvezza
Lo Ziracco non va oltre l’1-1 in casa del Drag Store e così il team di Paludo si riporta a -3 dalla vetta, grazie alla netta vittoria per 4-0 contro la Savognese e può contare anche su un match giocato in meno. Nella lotta per evitare la retrocessione, successi pesanti per i giallorossi, il Pertegada e anche per il Vacile

La quart’ultima giornata nella Divisione Diamante del Collinare, l’ultima prima della sosta per le festività pasquali, ha regalato ulteriori emozioni e la situazione sia in vetta che nei bassifondi della classifica è sempre più incerta. I tanti recuperi ancora da disputare e i tre turni rimanenti lasciano tutto aperto: sarà un finale di stagione davvero scoppiettante.
La capolista Ziracco (27), nonostante non sia andata oltre l’1-1, compie un altro passetto in avanti e rimane saldamente al comando, quando ormai mancano solo tre contese al termine. I bianco-blu escono indenni dalla difficile trasferta contro il Drag Store (22), squadra sempre solida e temibile. Infatti, è proprio la compagine di Manzano a colpire a fine primo tempo con un bel destro a incrociare da parte di Mauro. Nella ripresa lo Ziracco alza il baricentro, spinge al massimo delle proprie forze e riesce a evitare la sconfitta con una bella conclusione da fuori area ad opera di Coceani.
Ci crede ancora il Palut Prissinins (24), che abbatte 4-0 la Savognese (17) e, contando anche una gara in meno rispetto ai primi della classe, si porta a -3 dalla vetta. Il team di Paludo è incontenibile, andando a segno con Bidin, Braccetto (doppietta) e Kujundzic. Perde terreno lo Jalmicco (21), caduto per 3-0 sotto i colpi dei padroni di casa del Turkey Pub (20), davvero in giornata di grazia. I ducali riescono ad allontanarsi dallo spauracchio delle retrovie, ottenendo il bottino pieno con gli acuti di Gabriele Miano (doppietta e settimo gol in campionato) e Pisu. Dall’altro lato, i biancazzurri rimangono al quarto posto, ma avranno modo di rifarsi nei prossimi recuperi, anche se le possibilità di chiudere al primo posto si riducono.
Negli intrecci per evitare la retrocessione, l’Atletico Pertegada (19) sconfigge 3-0 l’Adorgnano (11) e si avvicina a grandi passi alla salvezza matematica. L’undici di Latisana prevale con le reti pesanti trovate da Chiaruttini e Panfili, con quest’ultimo autore di una fondamentale doppietta per trascinare la squadra al successo.
Un’altra affermazione dal notevole peso specifico è quella del Colugna (16), che batte 2-1 il Cormòns (16) e li agguanta in classifica, rilanciando le proprie quotazioni nella corsa a uscire dalla zona play-out. Due punti importantissimi per la formazione giallorossa di Tavagnacco, che si impone grazie ai gol di Isaac Mattiussi e Petris. Ai goriziani non basta l’acuto di Nejc Scurek.
Infine, successo di misura (1-0) pesantissimo per il Vacile (15), che condanna alla retrocessione il San Vito al Torre (6) e si rilancia nella corsa alla permanenza nel Diamante. Il gol decisivo lo firma Alberto Rossi e così i spilimberghesi di mister Berton allungano sul penultimo posto, portandosi a -1 dalla salvezza diretta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
