LCFC GERETTI - Depover, pari agrodolce. Battaglia salvezza accesissima
Terz’ultima giornata nella Divisione Inferno, dove i rossoblù pareggiano 2-2 con il Gjanes, ma manca pochissimo per la matematica certezza della vittoria del Campionato, che potrebbe arrivare nel recupero del 23 aprile contro il Medea. Dinamo & Ziracco e La Rosa rimangono insieme al penultimo posto a quota 10, mentre il Gjanes si porta a 12 punti

La sedicesima giornata nella Divisione Inferno dei Geretti della Collinare non ha spostato moltissimo in classifica, poiché le prime due della classe hanno entrambe vinto e le distanze sono rimaste immutate, mentre nella lotta per evitare la retrocessione non si è mosso nulla, anche per il rinvio di una contesa davvero dal notevole peso specifico.
La capolista Depover (24) è ad un passo dalla matematica certezza di aver vinto il Campionato, anche se non è andato oltre il 2-2 interno con il combattivo Gjanes (12). Manca un piccolo sforzo e sarà festa per il team di Tavagnacco, il quale sta confermando di essere l’undici più forte e di meritarsi il primo posto. Nonostante ciò, le reti siglate da Bin e Iob, ma sono stati rallentati dalle reti ospiti a firma di Dugaro e Pittioni. Coì facendo, i gialloneri vanno a +2 sulla retrocessione e rinforzano le proprie possibilità di permanenza nella massima Serie degli Over 40. Per quanto riguarda il Depover, invece, Il match del 23 aprile contro il fanalino di coda Medea, valido come recupero della nona giornata, potrebbe essere la contesa giusta per la loro incoronazione come Campione per il secondo anno consecutivo.
Prova a tenere vive le proprie speranze di vittoria il San Daniele (20), riuscito ad espugnare 2-1 il campo dell’Orlanda (13) e portandosi a -3 dal comando, anche se con un match giocato in più. Le possibilità di terminare al primo posto sono appese ad un filo, però i collinari non mollano e danno prova di essere un team solido. Gli acuti di Foschiani e Ponte permettono ai diavoli rossi di avere la meglio sui rosanero, a cui non basta la zampata messa a referto da Granata. L’Orlanda non può dormire sonni tranquilli, anche se può contare su due partite di recupero da giocarsi nelle prossime settimane, che potrebbe consentire all’undici di Pasian Di Prato di raggiungere l’obiettivo della permanenza nel girone Inferno degli Over 40.
Il Cerneglons (18) vince 3-0 a tavolino contro La Rosa (10) e rinforza il proprio terzo posto. Per quanto riguarda il team di Cervignano, invece, situazione di graduatoria complicata e si rimane al penultimo posto, consapevoli che serviranno due risultati positivi negli ultimi due turni rimasti per scongiurare il pericolo retrocessione.
Infine, la contesa tra Dinamo & Ziracco (10) e Medea (3) si giocherà venerdì 18 aprile, mettendo in palio punti pesantissimi per la salvezza. La Tecnospine (13) ha osservato il canonico turno di riposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
