LCFC GERETTI - Farra, cuore e carattere: pareggio in rimonta
Due pali, un rigore parato e un 2-2 ricco di emozioni nello scontro diretto (Gironoe Purgatorio) con La Dimensione Giardino. Cinque infortunati per la squadra ospite di mister Bogoni

Finisce in parità lo scontro al vertice andato in scena ieri sera a Farra, valido per la 16ª giornata del Campionato Geretti – Girone Purgatorio. Un bel match, combattuto e giocato a ritmi alti, sempre all’insegna del sano agonismo e della correttezza in campo.
Dopo due legni colpiti, uno per parte, è la Dimensione Giardino a trovare il vantaggio, seguita poco dopo dal raddoppio. Il primo gol porta la firma del bomber Cantarutti, che approfitta di un liscio difensivo per sbloccare il risultato. Il raddoppio lo mette a segno Sattolo, bravo a slalomeggiare tra i difensori e a battere il portiere con un tiro secco sul primo palo.
Il Farra, però, non si arrende e accorcia le distanze allo scadere del primo tempo con un bel colpo di testa di Sotgia.
Nella ripresa, i padroni di casa partono all’assalto alla ricerca del pareggio che permetterebbe loro di restare in vetta alla classifica. Dopo dieci minuti, il portiere ospite ipnotizza ancora Sotgia, neutralizzando il suo calcio di rigore. Cichin ha due buone occasioni ma le spreca, finché nel finale arriva il meritato 2-2: ci pensa il “bomberone di razza” Rigonat, che fulmina l’estremo difensore avversario con un gran tiro al volo dal centro dell’area.
Nel finale non succede più nulla, e le due squadre, stremate ma soddisfatte, si ritrovano in chiosco per un meritato “terzo tempo”.
In foto: i due centrali difensivi, Tomsic e Trampus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
