Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC ORO A - Colpo Pozzuolo, gli Highlanders vedono la vetta

Il Chiasiellis perde 1-0 e vede avvicinarsi il team di Basiliano, che batte 2-1 lo Sclaunicco e va a -3 dal comando, con ben tre gare da recuperare. Atti Impuri e Gunners vincono sul proprio campo, lo Startrep si allontana dalla zona retrocessione, mentre il Majano impatta 2-2 con il San Gottardo, ma rimane ultimo

Le sorprese e i colpi di scena non sono per nulla mancati nemmeno in questo quart’ultimo turno nella Divisione Oro A del Collinare. Riaperta completamente la battaglia per il primo posto e anche nelle retrovie impazza il “si salvi chi può”, contando sul fatto che molte compagini hanno dei recuperi da fare nelle prossime settimane. Da sottolineare l’assenza di successi fuori casa: ben cinque affermazioni interne e un solo pareggio all’attivo.
La vittoria più impattante, che scuote in maniera decisa la classifica, è quella di un ottimo Pozzuolo (21), capace di battere di misura 1-0 la capolista Chiasiellis (25) e rimettere tutto in discussione. Il match-winner di giornata è Lirussi, e così i giallorossi si portano a -4 dai biancazzurri, potendo contare su due gare in meno giocate. Tutto riaperto: sarà una lotta almeno a cinque squadre per la promozione.

Al secondo posto salgono gli Highlanders (22), che vincono 2-1 il big match con lo Sclaunicco (21) e puntano la vetta, potendo disporre di ben tre gare in meno rispetto al Chiasiellis leader. I biancoverdi la spuntano con le reti di Indrigo e Elvis Zefi, mentre agli ospiti non è bastato il centro di Filippo Deana.
Bell’affermazione interna anche per gli Atti Impuri (21), che battono 2-0 il Valmeduna (13) e si portano nel gruppo di formazioni in terza piazza. I gialloblù di Sedegliano prevalgono con le stoccate di Enrico Di Lenarda e Tisot. Per quanto riguarda il team di Meduno, la situazione rimane complicata: restano in zona retrocessione, a due lunghezze dalla prima squadra attualmente salva.

I Gunners (19) battono nettamente 3-0 l’Union (13) e fanno un passo quasi decisivo verso la salvezza. I cannonieri sono scatenati, legittimando la vittoria con le marcature di Berra, Longato e Miani. Per il team di Martignacco, invece, la situazione si complica, anche se la classifica nelle zone più basse resta corta: basta poco per uscire dalla zona rossa.
Nelle delicate sfide per evitare la retrocessione, un punto ciascuno nel combattuto 2-2 tra la Statale Majano (12) e il San Gottardo (15), che accoglie con maggiore soddisfazione questo pareggio e rimane fuori dalla zona retrocessione. I rossoblù rimangono solitari all’ultimo posto, nonostante i gol di Conzatti e Pashchenko. Gli udinesi sono andati a segno con Michele Albini e Mirashi.

Vince invece un convincente Startrep (17), che supera con un bel 4-2 il Tolmezzo (15) e si allontana dalla zona rossa. I carnici escono sconfitti, nonostante i gol di Nieddu e Soravito, rallentando così la loro corsa verso la salvezza. Esultano i gialloneri, che prevalgono con le segnature ad opera di De Bortoli, Gregorutti, Paolillo e Pop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,29804 secondi