LCFC PN - Cobra e Sacile a braccetto, pokerissimo Arzene
Le prime due della classe rimangono insieme in vetta, grazie ai loro successi per 1-0 contro l’Aurora e 4-0 contro il Dandolo. Gli arzenesi si confermano terza forza del campionato con un 5-3 pirotecnico sul Villotta. Nelle retrovie, il Prodolone impatta 2-2 con il Casarsa e si avvicina alla salvezza

Rimane tiratissima e avvincente la lotta nella Divisione Diamante Chiusura di Pordenone: tutto è ancora da scrivere a due giornate dalla conclusione. Il Sacile, forte del Titolo Apertura conquistato nella prima parte di stagione, non può ancora cantare vittoria: al comando infatti non è più solo. Da decidere anche la zona retrocessione, dove in tre punti si trovano ben cinque squadre: due di queste retrocederanno, mentre la terz’ultima affronterà i play-out.
Il Cobra Calcio (16) si sta confermando squadra di alto livello, continuando la sua striscia di successi. L’1-0 casalingo contro l’Aurora (7) pesa molto in ottica classifica e alimenta il sogno titolo. A decidere il match è Marian Raita, con una splendida conclusione dalla distanza sul finire del primo tempo.
Sempre travolgente anche il Sacile (16), che espugna con un secco 4-0 il campo del San Francesco Dandolo (4), ancora penultimo. I sacilesi si impongono grazie alla doppietta di Gaiarin e alle reti di Gattel e Gjoklaj.
Si conferma terza forza l’Arzene (12), che vince un match spettacolare contro il Villotta (6) con il punteggio di 5-3. Gli azzurro-bianchi sono ora a -4 dalla coppia di testa, ma devono recuperare una partita: in caso di vittoria, potrebbero salire a soli due punti dalle prime. A segno per i locali Donaldo Baze, Cervini, una doppietta del capocannoniere Hysenaj (ora a 11 gol) e un’autorete. Per il Villotta, non bastano la doppietta di Cessel e il gol di Matteo Ventriglia.
Successo importante anche per il Valvasone (8), che batte 3-0 il fanalino di coda Via Verdi (3) e si allontana dalla zona rossa. A decidere il match sono le reti di Cappellari, Facchina e Miotti.
Pareggio divertente nel derby tra Real Prodolone (5) e Casarsa (9), terminato 2-2. Partenza sprint degli ospiti, subito in vantaggio con Borgobello, che sorprende il portiere avversario con un tiro da lontano. Ma i padroni di casa non mollano: prima pareggiano con Paiero, poi completano la rimonta nella ripresa con il tocco vincente di Curreli. Il Casarsa si riversa in avanti e trova il 2-2 grazie a un rigore trasformato da Battistella, assegnato per fallo di mano su calcio d’angolo.
Infine, il delicato scontro salvezza tra Corva (6) e Giais (6) non si è disputato a causa del maltempo. La gara è stata rinviata al 23 aprile, e sarà decisiva per la permanenza nella categoria.
Foto: Andrea Nicodemo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
