Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC PURGATORIO - Spettacolo a Farra, Cesarolo fermato a Laipacco

I gialloneri, leader della classifica, pareggiano 2-2 con la Dimensione Giardino, ma restano a +2 sui biancorossi, bloccati sull’1-1 dai Warriors. Pari ricco di gol anche tra Spilimbergo e Colloredo di Prato, mentre la Carnia United sbanca 2-1 il campo del Leon Bianco e si assicura la salvezza

Il sedicesimo turno, il terz’ultimo della stagione nella Divisione Purgatorio del Campionato Geretti, ha regalato sfide tiratissime: tre pareggi su quattro gare ne sono la perfetta dimostrazione. La situazione in classifica resta incerta sia in testa che in coda, con tutto ancora in bilico a due giornate dalla fine, considerando anche gli incontri da recuperare.

La capolista Farra (20) non va oltre il 2-2 interno nel big match contro la terza in classifica, la Dimensione Giardino (17), ma si avvicina comunque all’obiettivo promozione nella Divisione Inferno. Partita ricca di emozioni, con un palo per parte nei primi minuti. Gli ospiti bianconeri trovano il doppio vantaggio grazie a Cantarutti e Sattolo, ma i gialloneri reagiscono: accorciano con Sotgia (che poi fallisce anche un rigore) e trovano il pareggio nel finale con un preciso tiro di Rigonat. La Dimensione Giardino, che ha una gara da recuperare, resta ancora in corsa.

Non ne approfitta il Cesarolo (18), che pareggia 1-1 sul campo dei Warriors (14) e rimane secondo a -2 dalla vetta. I biancorossi vanno in gol con Mirone, ma si vedono raggiunti dalla rete di Scauzilli, che regala ai padroni di casa un punto prezioso per allontanarsi un po’ dalla zona retrocessione.

Colpo salvezza per la Carnia United (16), che espugna 2-1 il terreno del Leon Bianco (12), portandosi a +4 sugli avversari. I goriziani passano con un gol di Baraz, ma la doppietta di Belgrado regala la vittoria al team di Venzone, ormai a un passo dalla salvezza: manca solo un punto per la certezza matematica.

Infine, nel delicatissimo scontro diretto per evitare la retrocessione, arriva un 2-2 tra Spilimbergo (13) e Colloredo di Prato (12), risultato che lascia entrambe ancora invischiate nella lotta salvezza. I mosaicisti vanno a segno con D’Amato e D’Andrea, mentre per i gialloblù rispondono Duni e Felci. Il Colloredo ha ora solo una gara da giocare per provare a salvarsi. Ha invece osservato il turno di riposo il già retrocesso San Vito al Torre (2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11491 secondi