LCFC SENATORI - L'Amasanda trionfa e conquista la Coppa
Finale spettacolare e ricca di gol per la Coppa Inferno, dove i collinari sono riusciti a prevalere per 4-2 contro il Portover. I granata ci provano con le due reti siglate da Bozza, ma i blu-viola riescono ad avere la meglio nelle battute conclusive, festeggiando con le doppiette decisive di Chiavutta e Zuttion

Dopo una gara intensissima e lottata, è l’Amasanda a trionfare per 4-2 contro il Portover nella finale della Coppa Senatori Inferno della Collinare e si laurea Campione. Una sfida emozionante, giocata sul sintetico del Campo Base a San Daniele e per questo motivo la pioggia non ha rovinato la disputa regolare di questa bellissima gara, dove ambedue hanno messo in mostra tutte le loro qualità, andando oltre anche alla questione anagrafica.
Grande equilibrio e un paio di chance a testa già nelle prime battute, ma sono i granata ospiti i primi a colpire con il preciso tiro dal limite di Simone Bozza per lo 0-1. Pronta risposta dei locali, capaci immediatamente di pareggiare con bomber Chiavutta. Addirittura, i collinari completano la rimonta con il colpo di testa di Zuttion dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Le emozioni in questo super primo tempo non sono terminate qui perché il Portover riesce a ristabilire l’equilibrio con un’altra grande conclusione da fuori area ad opera di Bozza per il 2-2 con cui si va anche al riposo.
Nella ripresa i ritmi calano leggermente, ci sono meno occasioni da gol e si preferisce mantenere più l’ordine in campo senza concedere troppi spazi. Difese attente, energie un po' in riserva e portieri quasi inoperosi. Sembra tutto portare ai tempi supplementari, ma i blu-viola di casa non mollano fino alla fine e riescono a trovare due guizzi per vincere la partita. Sono ancora Chiavutta e Zuttion ad andare a segno, portando al trionfo dell’Amasanda per 4-2.
Termina così una bellissima finale, ben diretta dall’arbitro Comuzzi e le due squadre hanno onorato al meglio questo appuntamento. Rammarico per il Portover, ma la certezza di aver disputato una buona stagione e di avere tutte le carte in regola per riprovarci l’anno prossimo. Entusiasmo alle stelle in casa Amasanda, capace di trionfare nell’affascinante Coppa Senatori Inferno, mettendo in bacheca il prestigioso trofeo e sugellando un’annata d’altissimo livello, contando pure la vittoria del Campionato Senatori Apertura e, poco ma sicuro, il loro obiettivo sarà quello di essere competitivi anche l’anno prossimo, tentando di raggiungere nuovi traguardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
