Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TENNIS GARDEN - Premiati gli squadroni. Copetti e Tomadini le star

Va in archivio il campionato invernale, che ha visto il Tesla precedere l'Alba City, il Sensible Team e la Cm Costruzioni. A maggio prenderà il via il Garden Open estivo e il torneo degli Over 40

Pasian di Prato. Finalmente l'epilogo tanto atteso è giunto. Dopo la disputa delle avvincenti finali del campionato Garden 2024/2025, le squadre vincenti con i loro tifosi hanno partecipato alla cerimonia di premiazione avvenuta nell'accogliente cornice del “Tennis Garden” laddove patron Santarelli ha premiato gli aventi diritto.

Vince la finale il Tesla di capitan Boban T. che alza la Coppa e riceve il relativo premio. Squadra affiatata e ben diretta, ha sciorinato, in alcuni tratti del torneo con i forti Lucas, Milan, Miladinovic e i gemelli Petrovic, un gioco arioso e godibile a vedersi prodigando emozioni agonistiche a go go.

A seguire l'Alba City di mister Ermal Dedej, compagine forte ed organizzata che in alcune fasi della competizione ha messo in mostra un gioco condito da tattiche avvincenti condotte con azioni offensive, veloci e penetranti. Annovera tra le sue fila giocatori di assoluto valore come capitan Edonis e Jonny M., i giovani E. Dedej, Manushi e Quku sempre pronti a mettersi a motore del team, grazie ai quali ha superato i momenti difficili riuscendo infine ad aggiudicarsi il secondo premio e la Coppa.

La terza classificata è la sorprendente Sensible Team di capitan Banchig che ha fatto vedere i sorci verdi agli avversari in più occasioni. La rosa del team comprende giovani  veloci e forti come il mai domo ed incisivo Bozic, l'ellenico bomber Cosani, il tornante tutto fare Trangoni e il vulcanico Tundo, un flipper che si fa trovare pronto in ogni zona del campo. La roccia Battistella si è distinto per essere un autentico padrone della fase difensiva, L. Rui ha dato il suo esperto apporto fin quando ha potuto, preso poi da un infortunio fastidioso. A compendiare gli sforzi dei compagni e il gioco di squadra c'è il super portiere Copetti, autore di interventi prodigiosi che hanno provocato spesso l'urlo strozzato nella gola dei goleadors.

Quarta classificata la C.M. Costruzioni di capitan Nicholas De Monte che ha ricevuto la Coppa ed il premio messo a disposizione. I ragazzi del presidente M. Corcione si sono sempre prodigati con forza ed intelligenza tattica nella risoluzione delle gare vinte. Si sono distinti i fantasiosi ed efficaci Guerra, Isufaj, Aviani, B. De Monte, Stolaj ed il portiere Spessot, autore di parate efficaci e spesso risolutive. Di contro, anche per le assenze lamentate, hanno dovuto cedere a volte i tre punti giocando comunque strenuamente sino al termine delle gare.

Il forte e mai domo portiere Giuliano Copetti della Sensible Team si è meritato il premio e dunque ha ritirato il trofeo come miglior portiere del campionato, avendo ricevuto dall'organizzazione i migliori voti. Premio e trofeo anche al capocannoniere del campionato Samuele Tomadini del Costanteam, bomber dal mancino miracoloso che ha sconquassato le difese realizzando un bottino di ben 43 gol.
Un lauto rinfresco, offerto dalla casa, ha poi di seguito allietato e confortato tutti i partecipanti ed i tifosi al seguito. L'appuntamento prossimo è per maggio quando il verde palcoscenico del calcio giocato si riaprirà, avvincente più che mai, per la disputa del Garden Open estivo e quello non meno atteso degli over 40. A tutti un sentito ringraziamento ed un arrivederci per altre emozioni agonistiche e la visione delle girandole di goals che stimoleranno la mente e la goduria di coloro che se ne intendono.
 
Mimmo da Silva


© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/r5HU8FM.jpeg

https://i.imgur.com/YNb2e5T.jpeg

https://i.imgur.com/WrEyRpQ.jpeg

https://i.imgur.com/ro1XXmE.jpeg

https://i.imgur.com/dCIKISZ.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13298 secondi