COPPA PRIMA - Partono forte Cedarchis e Cavazzo. Cade il Real
Nella prima giornata due gare si decidono ai rigori con Mobilieri e Ovarese a sorridere. Il Lauco s’impone al “Pittoni”, il derby di Villa Santina va alla Folgore

Nel pomeriggio sono scese in campo le squadre di Prima categoria per disputare il primo turno della Coppa Carnia.
Nel girone A due pareggi e di conseguenza si è dovuto ricorrere ai tiri di rigore per assegnare la vittoria e i 2 punti in classifica. A Sutrio è finita 2-2 col Campagnola con locali in vantaggio grazie a Tommaso Moro, poi raggiunti e sorpassati nella ripresa da Copelti e Paolucci. A metà frazione ristabilisce la parità Della Pietra-. Dagli 11 metri sono più precisi i Mobilieri impostisi per il 6-3 finale.
Reti bianche invece fra Ovarese e Viola e la sfida è andata poi ai biancazzurri di Ovaro dal dischetto per 4-3
Nel girone B subito una sorpresa con la partenza falsa del Real Imponzo, caduto in casa per opera del neo promosso Lauco col punteggio di 2-1. Botta e risposta nel primo quarto d’ora: al vantaggio ospite di Brollo risponde Cecconi, ma ad inizio secondo tempo piazza il colpo da tre punti Manuel Costa.
Il derby allo “Sbordone” fa esultare la Folgore che, sulle ali dell’entusiasmo della conquista della Supercoppa la scorsa settimana, s’impone per 1-0 sui cugini del Villa e a decidere la sfida è Ivan Cisotti dal dischetto subito dopo l’intervallo.
Nel girone C secche le vittorie di Cedarchis e Cavazzo. I giallorossi di Vincenzo Radina giocano a tennis con la Pontebbana (6-0) con doppio Tomat nel primo tempo, seguito nel secondo dal rigore di Alessandro Radina, da due sigilli di Puppis e da quello di Fantin.
Successo casalingo anche per il Cavazzo impostosi per 3-1 sull’Illegiana con vantaggio di Copetti al quarto d’ora e doppietta di Micelli dopo il the. Mitiga la sconfitta Candotti all’ora della doccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
