GIUDICE SPORTIVO - Atta in diffida, l'Udinese conta i cartellini
Il francese ammonito a Cagliari: ora sono cinque i bianconeri a rischio squalifica

Brutta notizia per l'Udinese dopo la trasferta di Cagliari: il cartellino giallo ricevuto da Arthur Atta costa caro al centrocampista francese, che entra ufficialmente nell’elenco dei diffidati. La conferma è arrivata con il comunicato del Giudice Sportivo relativo alla 35ª giornata di Serie A.
Tra le sanzioni disciplinari più rilevanti, spicca la squalifica per due giornate inflitta a Nicolò Zaniolo (Fiorentina), mentre dovranno fermarsi per un turno Colombo (Empoli), Hysaj (Lazio), Leão (Milan), Hien (Atalanta) e Thorsby (Genoa).
Oltre ad Atta, entrano nello stato di diffida anche altri giocatori: Duda e Kastanos (entrambi Hellas Verona), Gabbia (Milan), Kempf (Como), Morente (Lecce) e Luca Pellegrini (Lazio).
Sul fronte delle sanzioni alle società, la multa più salata è per il Lecce, colpito con 20.000 euro di ammenda e una diffida. I tifosi giallorossi, infatti, hanno esposto uno striscione offensivo nei confronti delle istituzioni calcistiche e lanciato petardi e fumogeni, uno dei quali ha causato l’interruzione del match per circa cinque minuti. Ammende anche per Bologna (7.000 euro), Juventus (3.000 euro) e Napoli (1.500 euro).
In casa Udinese, oltre ad Atta, si allunga la lista dei giocatori in diffida, che ora comprende anche Giannetti, Kristensen, Lovrić e Lucca. Da segnalare anche che il difensore Bijol ha ricevuto la sua undicesima sanzione stagionale, un dato che testimonia la sua stagione piuttosto intensa sul piano disciplinare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
