Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


GIUDICE SPORTIVO - Atta in diffida, l'Udinese conta i cartellini

Il francese ammonito a Cagliari: ora sono cinque i bianconeri a rischio squalifica



Brutta notizia per l'Udinese dopo la trasferta di Cagliari: il cartellino giallo ricevuto da Arthur Atta costa caro al centrocampista francese, che entra ufficialmente nell’elenco dei diffidati. La conferma è arrivata con il comunicato del Giudice Sportivo relativo alla 35ª giornata di Serie A.

Tra le sanzioni disciplinari più rilevanti, spicca la squalifica per due giornate inflitta a Nicolò Zaniolo (Fiorentina), mentre dovranno fermarsi per un turno Colombo (Empoli), Hysaj (Lazio), Leão (Milan), Hien (Atalanta) e Thorsby (Genoa).

Oltre ad Atta, entrano nello stato di diffida anche altri giocatori: Duda e Kastanos (entrambi Hellas Verona), Gabbia (Milan), Kempf (Como), Morente (Lecce) e Luca Pellegrini (Lazio).

Sul fronte delle sanzioni alle società, la multa più salata è per il Lecce, colpito con 20.000 euro di ammenda e una diffida. I tifosi giallorossi, infatti, hanno esposto uno striscione offensivo nei confronti delle istituzioni calcistiche e lanciato petardi e fumogeni, uno dei quali ha causato l’interruzione del match per circa cinque minuti. Ammende anche per Bologna (7.000 euro), Juventus (3.000 euro) e Napoli (1.500 euro).

In casa Udinese, oltre ad Atta, si allunga la lista dei giocatori in diffida, che ora comprende anche Giannetti, Kristensen, Lovrić e Lucca. Da segnalare anche che il difensore Bijol ha ricevuto la sua undicesima sanzione stagionale, un dato che testimonia la sua stagione piuttosto intensa sul piano disciplinare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 06/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11679 secondi