Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC BRONZO A - United show e promozione in bilico

Penultima giornata ricca di colpi di scena: l’ultima giornata sarà una vera battaglia



Nel weekend appena trascorso è andata in scena la 17a E penultima giornata di campionato per le squadre del Girone A di Divisione Bronzo LCFC.

Secca vittoria in trasferta per l’FCD United, che supera con un netto 4-0 l’ARS, scavalcandolo anche in classifica. Le reti decisive per questa grande affermazione sono state realizzate da Butnariu ((foto) e Morandini, entrambi autori di una doppietta.

Partita ricchissima di gol tra Blues e Osuf, con gli ospiti che riescono a spuntarla per 4-2, restando così pienamente in corsa per la promozione in Divisione Argento. Ai Blues non bastano le reti di Leonetti e Zampa per abbandonare il penultimo posto: l’Osuf infatti risponde con la doppietta di Di Donna, il primo centro stagionale di Ceron e il gol di Agrimi.

Gran vittoria per il Farla, che supera per 3-1 una Rojalese sempre più ultima in classifica. Il bottino pieno consente al Farla di mantenersi a distanza dalla zona calda: decisivi la quarta rete stagionale del capitano Bortolotti e i gol di Ronchi e Pivato. Alla Rojalese non basta la seconda rete stagionale di Matteo Furlano, e la squadra resta ferma a quota 1 punto.

Fondamentale vittoria di misura per gli AM Cisterna, che si impongono 1-0 sul Colloredo-Digas, complicando le ambizioni di promozione degli ospiti. Pur con una gara da recuperare, il Colloredo-Digas ora è a -1 da Osuf e Cisterna, e con una Coppa Disciplina peggiore. A decidere il match è la rete del classe ‘99 Mattia Bonetti, che alimenta le speranze dei padroni di casa di raggiungere una storica promozione in un finale di stagione estremamente combattuto.

Concludiamo con l’altra grande affermazione dell’Effe84, che sconfigge il Braulins capolista, ormai comprensibilmente e meritatamente “in vacanza” dopo un percorso eccezionale. Le reti di Youssef, Castenetto e Tuttino regalano ai padroni di casa una vittoria di prestigio e li portano a quota 15 punti, esattamente a metà classifica.

In conclusione, il Girone A si presenta estremamente equilibrato e ancora aperto, soprattutto per quanto riguarda l’agguerrita lotta a tre per il secondo slot promozione. Questo nonostante l’ultima giornata sia ormai alle porte e, oltre ad essa, restino solo una manciata di recuperi da disputare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11835 secondi