DINAMO KORDA - Iacobuzio: "Stagione super e non ci poniamo limiti"
La compagine di Faedis è stata promossa nella Divisione Oro della Collinare, dopo una grande cavalcata nel girone A dell’Argento. Un super risultato per gli amaranto, e il Presidente – in carica da due mesi – ci tiene a congratularsi con la squadra e il mister: “Sono stati eccezionali e il gruppo è davvero unito”

Una stagione che si ricorderà a lungo per la Dinamo Korda, autrice di un campionato fantastico, con il primo posto ottenuto nel girone A della Divisione Argento della Collinare. La promozione nell’Oro è il premio per quanto fatto dalla squadra amaranto.
Un traguardo enorme per la compagine di Faedis, capace di mettere in mostra tanti talenti e dimostrare una grande coesione all’interno di un gruppo solido e ambizioso. Anche se solo da due mesi è Presidente degli amaranto, Roy Iacobuzio è certamente uno degli artefici di questo grande campionato disputato dalla Dinamo, anche se grandi meriti vanno attribuiti ai giocatori e al mister: “Emozione unica. Siamo arrivati a pari merito in vetta insieme all’Orzano, ma ci siamo classificati primi per merito di una migliore Coppa Amatori. Un risultato meraviglioso, tenendo conto anche di un inizio difficile, dove eravamo in zona retrocessione. Poi è scattato qualcosa nei ragazzi e nell’allenatore per riuscire a compiere questa stagione straordinaria, culminata con la promozione. Il tecnico Alberto Catania ha fatto un lavoro incredibile; tanti meriti vanno a lui per aver dato un enorme contributo al raggiungimento di questo traguardo. La squadra è davvero forte, un gruppo unitissimo, ed è un piacere vederli".
L’ultima gara giocata in campionato è stata una giusta passerella d’onore, e il successo ottenuto rappresenta a pieno il perfetto cammino fatto dalla Dinamo Korda: “Sabato abbiamo vinto 5-0 contro l’Arcobaleno e, ci tengo a dirlo, onore a loro che si sono presentati lo stesso, anche se già retrocessi. Spesso si legge di squadre che non giocano e preferiscono perdere a tavolino, mentre loro sono venuti da noi a darci filo da torcere e ci hanno fatto sudare. Con il passare dei minuti siamo venuti fuori, dimostrando di voler vincere a tutti i costi, e siamo riusciti a imporci”.
Una stagione ricca di vittorie e così si aprono le porte alla Divisione Oro: “Il prossimo anno giocheremo nell’Oro, ovvero la vecchia Prima categoria, dove eravamo assidui frequentatori. Per noi è motivo d’orgoglio poter nuovamente confrontarci con questa divisione. L’obiettivo sarà fare del nostro meglio, divertirci e provare anche a puntare alle zone alte, perché sognare non costa nulla e bisogna sempre pensare in grande. C’è grande fiducia ed entusiasmo, consapevoli di poter ben figurare anche in una categoria superiore rispetto a quella di quest’anno”.
Una squadra ben costruita e con giocatori validi in tutti i reparti: “In generale, la squadra è molto omogenea e funziona bene in tutti i ruoli. Il portiere è davvero molto affidabile, difesa e centrocampo ben compatti e di valore. In attacco abbiamo buone individualità: non si perdono in troppi fronzoli e badano al sodo. Infatti, anche nell’ultima gara siamo riusciti ad andare in gol con costanza”.
Infine, il Presidente della Dinamo ci tiene a spendere anche due parole sulla squadra Over: “Ci tengo anche a parlare bene della Dinamo & Ziracco Over, che ora è impegnata nella Coppa Geretti Paradiso ed è in semifinale. Inoltre, ci giocheremo pure lo spareggio per poter restare nella Divisione Inferno dei Geretti, che è la massima categoria. Nelle prossime settimane faremo lo spareggio contro il Farra e speriamo di riuscire a vincere per raggiungere anche questo obiettivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
