U17 - Il Csc Natisone chiude battendo la capolista
Ultimo impegno per le ragazze di Tullio con successo sul campo dell'Atalanta. vincitrice del girone nazionale

ATALANTA – CENTRO SEDIA NATISONE 0-1
Gol: 58’ Zangirolami.
ATALANTA: Merizio (47’ Marcheselli), Ricuperati, Ghislotti (47’ Longaretti), Krafia, Bacchio, Giacomello, Crotti (47’ Norscia), Scandella (47’ Cinquanta), Saccomandi (47’ Maroni), Caroli (47’ Pezzotta), Farina (47’ Bazzoni). Allenatore: Michele Frigerio
CSC NATISONE: Vettoretti, Di Giovanna (67’ Bedin), De Rosa (53’ Savignoni), Liut, Berton, Zangirolami (72’ Giatti), Narduzzi, Matcovich (82’ Zanon), Loschi (53’ Maion), Bonanni (89’ Della Mora), Cafarelli (87’ Persolja). A disposizione: Peteani, Maion
Allenatore: Yari Tullio.
ARBITRO: Thomas Boretti sez. Crema
NOTE - Ammonita Krafia. Recuperi: 1’ e 5’
Impresa CSC: le Under 17 battono l’Atalanta e chiudono una stagione straordinaria
Con una prestazione di grande spessore, la formazione Under 17 del CSC Natisone Femminile ha conquistato una vittoria di prestigio sul campo dell’Atalanta, capolista del girone B del campionato nazionale di categoria. Nella giornata conclusiva della fase a gironi, le ragazze friulane si sono imposte in trasferta con personalità, mostrando carattere e qualità tecnica contro una squadra che, nonostante la qualificazione già ottenuta, ha schierato la formazione titolare.
A rafforzare l’undici bergamasco c’era anche Krafia, fresca di rientro dalla Nazionale marocchina, ma il CSC si è dimostrato in giornata di grazia. Il risultato finale sarebbe potuto essere ancora più ampio se non fosse stato per gli interventi decisivi del portiere dell’Atalanta, protagonista di alcune parate importanti.
La vittoria rappresenta il sigillo perfetto su una stagione che il CSC può definire senza dubbio eccezionale: primo posto nel campionato di categoria, accesso e superamento dei playoff, partecipazione al girone nazionale con pieno merito, non da outsider ma da squadra capace di imporsi anche su realtà strutturate e consolidate del calcio femminile italiano.
Nel corso della stagione, le Under 17 hanno infatti affrontato e battuto squadre con un solido passato professionistico come Vicenza, Sassuolo, Cremonese, Chievo, Sarnico, Atletico Uri e, appunto, Atalanta. Un percorso che testimonia l’alto livello di preparazione tecnica, fisica e mentale raggiunto dalle atlete.
Il club ha espresso grande soddisfazione per quanto dimostrato sul campo dalle ragazze, che hanno saputo unire spirito di squadra, determinazione e crescita costante. I prossimi impegni ufficiali dell’Under 17 verranno comunicati a breve.
Una stagione da ricordare, non solo per i risultati, ma per il segnale importante che arriva dal movimento giovanile femminile: il futuro è in buone mani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
