LCFC ARGENTO A - Dinamo Korda primo. Alta Val Torre saluta vincendo
La compagine di Faedis arriva a pari punti con l’Orzano in vetta, ma vincono il Campionato per merito della Coppa Amatori. Dopo averci provato fino alla fine, gli amaranto e il Venzone retrocedono al pari dell’Arcobaleno e ripartiranno dal Bronzo

Giornata conclusiva nel girone Argento A del Collinare, dove i verdetti erano già stati tutti emessi la settimana precedente e si è giocato principalmente per definire tutti i piazzamenti finali. Da notare, soprattutto, ben cinque vittorie su cinque da parte dei team che hanno giocato sul proprio campo, salutando nei migliori dei modi i loro tifosi.
Conclude nei migliori dei modi la Dinamo Korda (28), che davanti ai propri tifosi non dà scampo al fanalino di coda Arcobaleno (7) e lo batte con un sonoro 5-0. Giornata di festa per i locali di Faedis, i quali trionfano con le segnature di Marco Bertossi, De Luca, Mercone (doppietta) e Miconi.
Al comando con 28 punti, però in graduatoria terminerà al secondo posto per via di una peggiore Coppa Amatori, si trova anche l’Orzano, altro team che ha disputato una stagione da protagonista. Gli arancio-neri hanno sconfitto 3-0 a tavolino il Venzone (16) già retrocesso.
Termina con un sorriso l’avventura nell’Argento per l’Alta Val Torre (16), che retrocede anche se è riuscita a superare 4-2 l’Axo Buja (20). Gara di fine stagione, dove le due squadre puntano maggiormente e a divertirsi e ne giova lo spettacolo. Gli amaranto di casa riescono a gonfiare la rete con Alberi, Buzzulini, Lendaro e Nesim, mentre ai buiesi non sono bastati gli acuti da parte di Pedi e Rottaro.
Bell’affermazione casalinga pure degli Amatori Fortezzaland (22), i quali si sono imposti per 3-0 sui Warriors (18). Prova gagliarda dell’undici di Osoppo, che si sono presi l’intera posta in palio con la marcatura messe a referto da Serafini e due sfortunate autoreti.
Infine, in una gara dove le sue squadre non avevano più nulla da chiedere a questo Campionato ed entrambe avevano già raggiunto la salvezza, i Redskins (20) sfruttano a dovere il fattore casa e battono 3-1 il Dream Team (20). All’undici di Martignacco sono andati in gol Cardin (doppietta) e Izzo, mentre ai collinari non è bastato l’acuto di Matteo Patriarca. Villaorba (25), invece, aveva già chiuso il Campionato con la certezza della promozione e in questo turno finale ha osservato il canonico turno di riposo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
