PRIMA - Che sabato! Sfide e designazioni del week-end
Cinque anticipi tra i quali spiccano il derby di Villa Santina e un classico Cavazzo-Cedarchis

Un sabato con quasi tutta la Prima categoria in campo. Oltre alle due gare previste da calendario, alte tre si disputeranno nella stessa giornata, su richiesta delle società.
Su tutte spicca il derby allo “Sbordone” tra la capolista Folgore e l’intraprendente Villa che sogna il colpaccio dopo aver sgambettato il Cavazzo nel turno scorso. I viola, la cui partenza finora è un po’ balbettante, proveranno a rialzare la testa ricevendo però un Cedarchis che non ha certo voglia di far brutta figura, anzi.
E chissà che fra le litiganti ne faccia tesoro il Campagnola, fresco di qualificazione ai quarti di Coppa, affrontando al “Goi” una Viola da tenere d’occhio. Al “Beochia” sfida fra le matricole del Lauco e dell’Illegiana desiderose di far punti. Li cerca anche l’Ovarese seppur il compito al “Quaglia” contro i Mobilieri non è per nulla facile. L’unica gara rimasta alla domenica è quella del “Cancianini” fra la Pontebbana e il Real Imponzo con i padroni di casa a riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa.
PROGRAMMA e ARBITRI
Sabato: ore 16.30
CAMPAGNOLA – VIOLA
Iulian Marcelin Mihaila (Pordenone) (foto)
FOLGORE – VILLA
Michele Slavich (Trieste)
CAVAZZO – CEDARCHIS
Riccardo Lostuzzo (Tolmezzo)
LAUCO – ILLEGIANA
Nicolò Cusma (Trieste)
MOBILIERI – OVARESE (ore 17.00)
Mattia Pujatti (Pordenone)
Domenica, ore 16.30
PONTEBBANA – REAL IMPONZO
Andrea Canci (Tolmezzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
