SERIE A2 PLAYOFF - CDM batte Maccan, addio semifinale
Il club ligure vola avanti, mentre il Maccan archivia una stagione da matricola con onore

CDM – MACCAN 5 – 2
Gol: 11’ Da Silva (CDM), 20’ Benlamrabet. S.T. 1’ Ortisi (CDM), 18’ Miranda (CDM), 18’ Foti (CDM), 19’ Chilelli (MC5), 19’ Foti (CDM)
CDM: Ortisi, Schettino, Piccarreta, Avellano, Moragas, Miranda, Da Silva, Pagliarulo, Zanello, Ricci, Foti, Politano. All.: De Jesus
MACCAN: Bernardi, Martinez, Marcio, Chilelli, Del Piero, Girardi, Spatafora, Khalill, Zecchinello, Verdicchio, Benlamrabet, Franceschet. All.: Sbisà.
NOTE - Ammoniti Foti (CDM), Zecchinello (MC5), Chilelli (MC5)
Senza pressioni, come anticipato da mister Sbisà, la squadra giallonera si presenta a questa sfida finale con la consapevolezza di aver già entusiasmato, superando spesso i propri limiti. La partita CDM–Maccan vale un posto tra le prime quattro d’Italia.
Dopo l’1-1 dell’andata a Prata, sono i liguri a partire molto aggressivi: Miranda mette subito alla prova Bernardi, che risponde con grande sicurezza nei primi minuti. Al 3’, ancora Bernardi si oppone con prontezza alla discesa di un sontuoso Da Silva, mentre poco dopo Foti, a due passi dalla porta, non riesce a concretizzare un’occasione importante.
La prima chance del Maccan arriva da una punizione di Benlamrabet, calciata da poco oltre la metà campo. I “blancos” di casa premono e passano in vantaggio con una splendida azione di Da Silva, che supera la difesa giallonera con una progressione personale e insacca di mancino per l’1-0 CDM.
Il Maccan prova a reagire con alcune accelerazioni di Martinez, il giocatore più pericoloso nei quintetti di Sbisà, ma i gialloneri faticano a trovare varchi per creare occasioni da rete.
Poco prima della pausa, Bernardi salva la sua squadra dal raddoppio, opponendosi con grande riflesso a un contropiede di Da Silva, che aveva rubato palla e si era involato verso la porta. Spatafora e compagni resistono all’assedio dei locali e, a 40 secondi dall’intervallo, trovano il pareggio con una conclusione di sinistro di Benlamrabet.
La CDM apre la ripresa riportandosi avanti con il gol di Ortisi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita si apre: il quintetto di De Jesus sfrutta gli spazi, ma un palo nega a Ricci la possibilità del pareggio qualche minuto più tardi.
I gialloneri ci provano con cuore e determinazione, ma le energie sembrano esaurite, soprattutto dopo il lungo viaggio sostenuto nella giornata. I cinque di movimento non riescono a sfondare il muro difensivo dei padroni di casa, che in contropiede trovano rapidamente le reti di Miranda e Foti. Chilelli accorcia immediatamente sul 4-2, ma poi Foti chiude definitivamente i conti con il 5-2 finale.
Avanza meritatamente la squadra ligure, con il mirino puntato alla massima serie, mentre i nostri ragazzi meritano un grandissimo applauso per la splendida stagione regalata a se stessi e al popolo giallonero.
Nell’anno da matricola, la squadra di mister Sbisà ha saputo ritagliarsi un ruolo da assoluta protagonista, andando oltre ogni più rosea aspettativa.
Foto: Dozzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
