ANTICIPI - L'Amaro sbanca Arta. Verzegnis, vetta solitaria
I rossoblù cadono in casa e non pungono in fase offensiva. Colpo Ampezzo in Val Resia. Primi tre punti per il Trasaghis ottenuti al “Mentil”

Consueto doppio appuntamento al sabato per la Seconda e Terza categoria con gli anticipi programmati, questa volta tutti al pomeriggio. Eccone un breve resoconto.
SECONDA CATEGORIA – Cambio al vertice della classifica con l’Amaro che sorpassa l’Arta Terme e vittoria esterna dell’Ampezzo in Val Resia
ARTA TERME – AMARO 0-2
Allo “Zuliani” i ternali devono cedere lo scettro della classifica all’Amaro al termine di una gara giocata gagliardamente da ambedue le formazioni, con i padroni di casa però che devono rivedere qualcosa nel reparto avanzato. Arta tosta per buona parte del primo tempo, vicino al vantaggio con Sgoifo e Feruglio ben addomesticati dal portiere Argenta. Poi però è l’Amaro a sbloccare con un rasoterra di Dell’Angelo a 10 minuti dal riposo. Prima del quale I locali vanno vicini al pari ma ancora l’estremo ospite si oppone.
Nel secondo tempo l’Arta spinge per riequilibrare ma si espone alle ripartenze avversarie e in una di queste Cappelletti firma il raddoppio. Ci sarebbe ancora più di mezzora ma i rossoblù non riescono a venirne a capo.
****
VAL RESIA – AMPEZZO 1-2
Prima sconfitta per la Val Resia sul proprio rettangolo, gliela confeziona un Ampezzo che ha ormai digerito lo 0-3 in Coppa inflitto dal Giudice sportivo. Una “digestione” da tre punti iniziata con la rete del vantaggio siglata verso la fine del primo tempo da Dylan Tremonti e proseguita col raddoppio griffato Daniele Battistella dopo una ventina di minuti dal rientro sul terreno di gioco. Alla mezzora la Val Resia dimezza il gap con Sistu ma non basta ad evitare la sconfitta.
****
TERZA CATEGORIA – Una vittoria esterna e una sul campo amico nei due anticipi e il Verzegnis balza, pre ora, da solo in vetta alla graduatoria.
VERZEGNIS – LA DELIZIA 2-0
Non una gran partita nel primo tempo, durante il quale il Verzegnis ha la ghiotta opportunità di passare in vantaggio, ma dagli 11 metri Collinassi si vede ribattere il pallone dall’estremo ospite Suarez Gomez. Ad inizio ripresa i locali stappano la gara con un tiro da lontano di Larese Prata. Dopo un palo centrato su punizione da Sulli e un bell’intervento di Suarez Gomez sul piazzato di Di Giusto, quest’ultimo poi va a segno ma l’arbitro non convalida per fuorigioco. Tutto regolare invece il raddoppio allo scadere di Davide Fior.
****
TIMAUCLEULIS – TRASAGHIS 0-1
Un gol di Luca Buttazzoni nei primi minuti del secondo tempo basta e avanza al Trasaghis per espugnare l “Mentil”, conquistare i primi tre punti stagionali e raggiungere il Timaucleulis in classifica, alla sua seconda sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
