ANTICIPI - Riscatto Cavazzo, derby alla Folgore
I viola di Sgobino, seppur soffrendo per buona parte della gara, la chiudono nel finale. Il Villa cede all’ex Santellani. Colpo gobbo dell’Ovarese a Sutrio e pari in extremis per l’Illegiana

Mentre nel pomeriggio si concludeva a Gorizia la tappa del Giro d’Italia con tanto di sorvolo delle Frecce Tricolori, in Carnia si giocavano ben nove anticipi, di cui 5 in Prima categoria. Vediamo come sono andate questi incontri.
PRIMA CATEGORIA – Due squadre sono rimaste a punteggio pieno, Campagnola e Folgore, mentre il Cedarchis ha issato bandiera bianca a Cavazzo
CAVAZZO – CEDARCHIS 3-0
I viola di Sgobino si prendono la rivincita della sconfitta di Coppa, liquidando con un secco tris i giallorossi. Padroni di casa vicini al vantaggio in un paio di occasioni, poi è la volta del Cedarchis finchè a 10 minuti dal riposo Ferataj incorna a rete un cross di Bego. Nel secondo tempo la squadra di Gobbi cerca il pari, non ci riesce e allora nel finale subisce il secondo gol cavazzino con Micelli, il quale pochi minuti più tardi firma la sua doppietta a porta vuota.
****
FOLGORE – VILLA 1-0
Il derby dello “Sbordone” si tinge di rosso fuoco, quello della Folgore a cui basta una rete per domare i cugini. La rete la mette a segno dopo solo tre giri di lancette l’ex Santellani, approfittando di un rimpallo su un difensore dopo un suo precedente tiro. Quasi al tramonto del match occasione per il possibile pareggio del Villa ma il portiere Biasinutto chiude la porta a Corva.
****
LAUCO – ILLEGIANA 2-2
Sfumano i primi tre punti al Lauco nell’extra time, cosicchè il primo se lo guadagna l’Illegiana. Ospiti avanti al quarto d’ora con Luca Scarsini. Cinque minuti dopo Manuel Costa subisce un fallo in area e trasforma egli stesso il rigore per il pareggio. Occasionissima per andare in vantaggio per i neroverdi ma Matteo Iob spreca sul palo un rigore. Sull’altro fronte Gabriele Guariniello non sbaglia un tiro cross ma nel recupero Ruben Iob rimette tutto in equilibrio.
****
MOBILIERI – OVARESE 1-2
Al “Quaglia” di Sutrio l’Ovarese s’impone sui gialloblù di Peirano sorpassandoli al centro della classifica. Eppure si mette bene per il Mobilieri col vantaggio immediato di Yannick Nodale, ma non hanno fatto i conti con i biancazzurri. Che pareggiano a metà frazione con Felice e in avvio di secondo tempo rovesciano il parziale con Diego Fruch e il punteggio poi non cambia più.
****
CAMPAGNOLA – VIOLA 3-0
Leggi QUI il servizio dedicato a questa gara
© RIPRODUZIONE RISERVATA
