Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PLAY-OFF NAZIONALI - Cuore Palmanova: colpo esterno, ma non basta

Znidarcic firma il 5-6 allo scadere, la differenza reti spegne il sogno promozione



Una prestazione da leoni, una vittoria strappata con le unghie e con il cuore... ma non basta. Il Palmanova espugna il campo del Bleggio con un rocambolesco 5-6 nella seconda giornata dei play-off promozione in Serie B di calcio a cinque, ma la differenza reti condanna gli amaranto all'eliminazione.

Una trasferta lunga e complicata in terra trentina si fa sentire nelle gambe dei friulani, che partono contratti e subiscono il doppio vantaggio dei padroni di casa. Ma la squadra di mister Labollita non molla: Sovdat accorcia le distanze sul finire del primo tempo, riaprendo il match.

Nella ripresa si scatena una battaglia vera: sorpassi e controsorpassi si alternano sul tabellone. Il Palmanova trova il vantaggio con le reti di Petrovic, Contin e Francesco Sestili, portandosi sul 4-5 a un minuto dalla fine. Sembra fatta, ma a 55” dal termine Storti fulmina tutti con un destro incrociato che vale il 5-5.

Quando la gara sembra destinata al pari, in una mischia furiosa a 14 secondi dalla sirena è Znidarcic a trovare il guizzo decisivo: 5-6 e vittoria amaranto. Un successo che vale l’aggancio a quota 3 punti con Jesolo, ma non il passaggio del turno: a pesare è la differenza reti, che premia proprio i veneziani.

Sabato il girone si chiude con Jesolo-Bleggio, ma per il Palmanova i giochi sono già finiti. Resta una vittoria dal grande valore morale, che certifica il carattere di una squadra che ha lottato fino all’ultimo secondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13019 secondi