PRIMA - Il Campagnola non dà scampo alla Viola
Tre reti con anche altre occasioni sventate dal giovane portiere ospite Mianulli. Brutto infortunio occorso a fine primo tempo a Luca Ursella. La squadra di Cavazzo ha trovato una difesa gemonese impenetrabile

CAMPAGNOLA – VIOLA 3-0
Gol: 18’ Garlatti, 24’ Garlatti (rig), 15’st Lodovico Copetti
CAMPAGNOLA: Santuz, D’Argenio, Luca Vicenzino (22’st Di Marco), Andrea Pugnetti, Peres Sosa, Mazzolini (44’st Pignata), Fabiani (33’st Machì), Copetti, Garlatti, Paolucci (15’st Galante), Simone Vicenzino (22’st Londero). A disposizione: 12.Liberale, 15.Zucca, 17.Forgiarini, 19,Toffoletto. Allenatore: Massimo Marangoni.
VIOLA: Mianulli, Leonetti, Danna, Luca Ursella (1’st Coradazzi), Federico Ursella, Puppini (1’st Artico), Lazzara (11’st Macuglia), Zekiri, Simone Fior (27’st Michael Pugnetti), Sgobino, Marin (11’st Agostinis). A disposizione: 12.Rugo, 13.Emanuele Fior, 15.Longhino, 20.Pellizzari. Allenatore: Angelo Dionisio.
ARBITRO: Iulian Marcelin Mihaila sez. Pordenone.
NOTE – Ammoniti: Marin, Pugnetti.
GEMONA – Il Campagnola vince e convince contro una volitiva Viola che non è riuscita ad impensierire la difesa locale, oggi impeccabile su tutti i fronti, come la direzione arbitrale del sig. Mihaila della sez. di Pordenone.
Partono subito forte i locali e il giovane Mianulli nei primi 15 minuti deve superarsi prima su Garlatti, deviando in angolo, poi su Paolucci bloccando la punizione velenosa. Successivamente sale in cattedra Garlatti che trova un gol al volo da limite al 18’. Il raddoppio arriva al 24’ ancora con Garlatti su rigore concesso per fallo di mano di Federico Ursella. Verso la fine della prima frazione grave infortunio occorso a Luca Ursella, costretto ad abbandonare il campo con la speranza non sia grave ma è uscito sofferente.
Nella ripresa numerosi cambi da entrambe le squadre, però prevale il gioco dei gemonesi ed è bravo ancora Mianulli su Paolucci respingendo un’altra pericolosa punizione e poi su Garlatti ribattendogli in angolo il tiro ravvicinato. La rete del definitivo 3-0 la mette a segno Lodovico Copetti al 15’ chiudendo di fatto la partita, La Viola ci ha provato fino al termine alla ricerca del gol ma la difesa locale, molto ben schierata da mister Marangon, si è dimostrata insuperabile.
Vittoria convincente dei locali che alzano la voce in un campionato molto equilibrato dopo le prime tre giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
