Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


SECONDA - Velox e Cercivento agganciano l'Amaro in vetta

I gialloblù di Paularo sfondano nella ripresa, i granata esagerano al “Morassi”. Prima vittoria per l’Ardita e poker della Stella Azzurra a Moggio



Si completa la terza giornata con le 4 gare domenicali e in vetta si forma un terzetto con l’Amaro raggiunto da Cercivento e Velox. Annaspano in coda al gruppo ancora Sappada e Tarvisio senza punti. Vediamo nel dettaglio queste gare.

VELOX – ANCORA 3-0

C’è voluto un tempo alla Velox per cambiare ritmo e metter sotto un’Ancora che sperava di uscire da Paularo con punti. Nella prima frazione qualche occasione dei gialloblù con un palo colpito sa Zanin e opportunità per Josef Dereani, ma senza esito. Ad inizio ripresa l’uno-due che stende gli ospiti firmato  Zanin da sottomisura, e Maggio riprendendo la respinta del portiere sul suo precedente tiro. Alla mezzora Brovedan fa tris in mischia.

**** 

SAPPADA – ARDITA 0-2

Alla viglia partivano entrambe alla ricerca della prima vittoria, al triplice fischio la trova l’Ardita lasciando i padroni di casa ancora al palo. Il derby si sblocca subito dopo la mezzora con la punizione di Carrera a mettere il pallone alle spalle del portiere Casanova. Nel finale di gara una sfortunata autorete di Merendino sigilla il punteggio.

**** 

CERCIVENTO – TARVISIO 9-1

L’esperienza in campo s’è vista eccome, ma nel secondo tempo, poiché nel primo i giovani tarvisiani non hanno sfigurato chiudendo sotto di tre reti, due maturate a ridosso del riposo. Al vantaggio granata di Devid Morassi, manca di poco il pareggio Princi, poi le due reti locali di Accarino e Demba. Nel secondo tempo si gioca ad una porta e vanno a segno nell’ordine Loris Vezzi, Nodale, Alpini e Devid Morassi con una doppietta. Gol della bandiera ospite di Varone con una bella azione personale, poi chiude Persello.

**** 

MOGGESE – STELLA AZZURRA 2-4

Dopo il poker in Coppa, la Stella Azzurra concede il bis alla Moggese, stavolta sul campo dei bianconeri. Botta e risposta nel finale della prima frazione fra il gemonese Passera e Michele Martina per l’1-1 all’intervallo. Dopo il quale immediato nuovo vantaggio ospite con Pischiutti e altro pareggio di Martina al 20’. Poi Andrea Bellina riporta avanti la Stella e nuovamente il classe 2007 Pischiutti firma anch’egli la sua doppietta personale e il definitivo 4-1.

 

Giocate sabato

ARTA TERME – AMARO 0-2

VAL RESIA – AMPEZZO 1-2

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12447 secondi