SPAREGGI PER LA D - Tamai senza fortuna. E la strada è in salita
A Vimercate le Furie Rosse soccombono per 4-2 nell'andata del confronto con la Leon. Di Bougma e Zorzetto i centri degli uomini di De Agostini, chiamati adesso all'impresa domenica prossima in Friuli

LEON - TAMAI 4-2
Gol: 1' Bonseri, 22' Comelli, 33' Bougma, 37' Comelli, 52' Zorzetto, 81' Bonseri
LEON: Foresti, Marzullo (74' Fiorin), Gervasoni, Brambilla (63' Aldegani), Bonalumi, Gerevini, Vassallo (93' Sacchini), Ferrè, Bonseri (91' Bonora), Pelle (66' Delle Fave), Comelli. Allenatore: Riccardo Ghidelli.
TAMAI: Giordano, Sinozic, Zossi, Parpinel, Bortolin (59' Consorti), Pessot, Bougma, Stiso, Zorzetto (90' Grizzo), Mortati (80' Spadera), Lirussi. Allenatore: Stefano De Agostini
ARBITRO: Giovanni Nonnato (Rovigo). Assistenti: Davide Cavallaro (Rovigo), Alessandro Caricati (Conegliano). Quarto ufficiale: Maicol Guiotto (Schio).
NOTE - Ammoniti: Bortolin, Stiso, Zorzetto.
VIMERCATE. Sconfitta amara e strada in salita per il Tamai nell'andata del primo turno degli spareggi promozione per la serie D. La compagine di Stefano De Agostini si è dovuta inchinare 4-2 alla Leon, e dovrà quindi compiere un'impresa nel match di ritorno che si giocherà domenica prossima in Friuli.
Inizia nel modo peggiore la gara delle Furie Rosse, trafitte da capitan Bonseri in avvio. La sberla dello svantaggio trova subito la reazione del Tamai, che però incoccia su un Foresti reattivo ed attento. A metà frazione giunge invece il raddoppio dei brianzoli, che sfruttano un calcio di punizione: Pelle arma Comelli, Giordano ci prova ma non riesce ad evitare che il cuoio finisca in rete.
Il Tamai però c'è e accorcia le distanze: è Bougma a finalizzare l'ottima azione orchestrata dagli ospiti. Non c'è pace, tuttavia, per le Furie, e ancora Comelli compie un numero e batte Giordano per il 3-1 che matura al termine del primo tempo.
Ripresa. E il Tamai inserisce il turbo, prendendo d'assalto la trequarti dei padroni di casa. I friulani accorciano le distanze in maniera rocambolesca con Zorzetto, al 60' è il palo ad impedire all'inzuccata di Mortati di produrre il 3-3, poco dopo si rendono pericolosi senza fortuna prima Stiso e poi Lirussi.
Invece del pareggio arriva il 4-2, protagonista nuovamente Bonseri, che calcia al volo da fuori area e Giordano non può nulla sulla prodezza del bomber di casa.
Strada in salita, appunto, ma anche a Vimercate il Tamai ha dimostrato che nulla gli è precluso.
Foto copertina: Bonseri (fonte pagina social Leon).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
