Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TERZA - Castello abbattuto ad Alesso. Cade anche il Bordano

Val del Lago e Verzegnis guardano tutte dall’alto con un +2 sul Comeglians che ha stoppato i “reds” di Picco. Primi acuti per Fusca e Audax. Solo l’Edera non si arrampica



La doppia “V” in testa al gruppo dopo la terza giornata, ossia Verzegnis e Val del Lago a punteggio pieno. Si ferma il Bordano, crolla il Castello, resta al palo solo l’Edera. Ecco come sono andate le gare di questa domenica. 

VAL DEL LAGO – IL CASTELLO 4-1

Sfida tra pretendenti al salto di categoria al “Lago dei Tre Comuni” di Alesso, ma in questa occasione a prevalere sono i padroni di casa dopo un primo tempo in mano ai gemonesi. Che passano subito in vantaggio con Melchior, sprecando poi l’opportunità del raddoppio. Alla prima disattenzione difensiva, in vista dell’intervallo, il marpione Basaldella non perdona e fa 1-1. Nella ripresa la Val del Lago preme e per due volte l’ex portiere del Tarvisio Davide Mascia salva i suoi, ma nulla può sulla voleè di Simone Stefanutti a metà frazione. Il Castello crolla e arrivano gli altri colpi di Berra e ancora Basaldella.

**** 

COMEGLIANS – BORDANO 2-0

Un ottimo Comeglians mette la museruola al Bordano con due reti a cavallo del quarto d’ora di gioco. Prima è Valle a trafiggere l’estremo difensore dei “reds” Borgobello, il quale subisce la seconda rete da Vuerich dopo una respinta su Zannino. Gli ospiti scheggiano il palo con il piazzato di Andrea Picco. Locali in dieci nell’ultima mezzora per il rosso al portiere Agarinis ma il Bordano non riesce ad approfittarne.

**** 

EDERA – SAN PIETRO 1-3

Non riesce ad arrampicarsi in classifica l’Edera, ancora ferma sullo scalino più basso, mentre per il San Pietro è la seconda vittoria esterna su altrettante uscite. Ma i padroni di casa hanno lottato fin quasi alla fine dopo esser andati sotto in avvio di partita per la rete di Baldovin e il raddoppio di Pontil Fabbro all’ora di gioco. L’Edera infatti è riuscita a dimezzare la svantaggio con Corvietto a 10 minuti dal termine, poi però Roselli la chiude su punizione.

**** 

RAVASCLETTO – AUDAX 2-3

Non riesce a sfatare il proprio campo in campionato il Ravascletto, sconfitto dall’Audax alla prima vittoria. Parte in salita la partita per i biancoverdi di Cocchetto, con la rete ospite di Davide Nassivera, ma prima del the Di Centa la rimette in parità. La qual dura fino a metà ripresa, allorquando prima Lorenzo senior e poi Emanuele Sala riportano doppiamente avanti la squadra di De Conti. Il gol successivo di Manuel Agarinis serve solo ad accorciare le distanze ma non ad evitare la sconfitta.

**** 

FUSCA – PALUZZA 3-0

Cancella lo zero nella casella punti il Fusca battendo a Curiedi il Paluzza. Dopo un’opportunità sprecata sul portiere Zozzoli da parte del nerazzurro Lorenzo De Toni, è il Fusca a passare con Giorgio Moro. Il raddoppio al quarto d’ora del secondo tempo quando Gabriele De Toni approfitta di un errato disimpegno del guardiano per gonfiare la rete sguarnita. Due chances per accorciare capitano a Giorgio Plazzotta, sulla prima mette in angolo Zozzoli, sulla seconda il palo dice di no. Nel finale Migotti d’anticipo fa 3-0.

**** 

Giocate sabato

TIMAUCLEULIS – TRASAGHIS 0-1

VERZEGNIS – LA DELIZIA 2-0   

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13045 secondi