Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


TERZA A - Polcenigo cala il tris, Nuova Villanova travolgente

I campioni del Montereale chiudono con un 1-1 in casa contro il San Quirino, mentre il Sesto Bagnarola perde 3-1 con i biancoverdi ma, da terzo, si giocherà il play-off contro il Cavolano. Spiccano anche il successo degli arancioneri per 7-3 sulla Varmese e le vittorie esterne di Maniago e Nuovo Pordenone U21



Si chiude nel migliore dei modi il girone A di Terza Categoria con un ultimo turno avvincente e ricco di spettacolo, dove molte squadre sono riuscite a concludere con un bel successo. La maggior parte dei verdetti era già stata decisa, ma lo spettacolo non è comunque mancato.

I campioni del Montereale Valcellina (73) hanno potuto alzare al cielo lo scudetto davanti ai propri tifosi, coronando nel migliore dei modi una stagione meravigliosa. Nella gara giocata in anticipo contro il San Quirino (25), la squadra del presidente Castellucci non è andata oltre l’1-1 interno, ma ciò non ha rovinato la giornata di festa. I gialloblù si sono dimostrati coriacei e sono andati a segno per primi con Rossetton, anche se non sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio perché i bianconeri hanno pareggiato con la firma del solito bomber Elia Marson, vincitore del titolo di capocannoniere con ben 29 gol.

Termina al secondo posto il Cavolano (63), nonostante abbia osservato il turno di riposo. I rossoneri riescono a mantenere il vantaggio sul Sesto Bagnarola (60) e avranno quindi il favore del campo nella sfida play-off della prossima settimana. Per conoscere nel dettaglio il meccanismo dei play-off, consulta questo articolo dedicato – clicca qui.
Gli azzurro-bianchi hanno chiuso il loro campionato con una sconfitta per 3-1 sul campo del Polcenigo Budoia (42). I neroverdi di casa si sono imposti grazie ai centri di Zymai, Rios e Bruno, mentre agli ospiti non è bastata la rete di Mamidou.

Chiude con un’altra vittoria il Maniago (57), che si impone per 2-1 in trasferta sul Torre B (23), concludendo in un’onorevole quarta posizione in classifica. I biancoverdi non fanno sconti e vincono con le reti di De Fiorido e Maniscalco, rendendo vana la segnatura dei viola locali firmata Passatempo.

Lo Zoppola (48), già certo del quinto posto finale, non va oltre lo 0-0 in casa del VCR Gravis B (28), nel match giocato sabato. Gara combattuta da entrambe le parti, ma priva del gol.

Nelle altre contese domenicali, grande successo esterno per un convincente Nuovo Pordenone U21 (42), capace di espugnare per 2-1 il sempre insidioso campo della Vivarina (39), chiudendo così davanti in classifica ai biancoblù. I neroverdi festeggiano grazie alla doppietta decisiva di Rossi, conquistando la sesta piazza e concludendo al meglio una stagione molto positiva.

Roboante ultima affermazione per la Nuova Villanova (34), capace di travolgere 7-3 il fanalino di coda Varmese (15). Sugli scudi sicuramente Scian, autore di un entusiasmante poker di reti. Le altre marcature degli arancioneri portano la firma di Bianchini, Popolizio e Tajariol. Gli acuti di Del Toso, Casolin e Tonizzo non sono bastati ai bianconeri per rendere meno amara la sconfitta.

Il programma si chiuderà domani sera con il posticipo tra Spal Cordovado B (19) e Virtus Roveredo U21 (24), con calcio d’inizio fissato per le ore 20.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,16535 secondi