GIOVANI PROMESSE - Via ai Quarti: Fiumicello sogna in grande
Derby regionali e talenti in vetrina: in palio un posto al Pro Generation contro club professionistici

Il Torneo Giovani Promesse – categoria Esordienti entra nella sua fase più calda e avvincente: sono stati definiti i quarti di finale, che si disputeranno tra martedì 27 e mercoledì 28 maggio presso il centro sportivo di Fiumicello.
Un appuntamento ormai diventato riferimento per il calcio giovanile del Friuli Venezia Giulia, che in questa edizione ha visto protagoniste alcune delle migliori realtà dilettantistiche regionali. Le emozioni, però, sono appena iniziate: in palio non c'è solo il prestigio, ma anche la possibilità di entrare nell’élite del calcio giovanile italiano.
Le prime tre classificate del torneo, infatti, parteciperanno alla prestigiosa manifestazione "Torneo Pro Generation", in programma domenica 8 giugno, dove avranno l’occasione di sfidare le formazioni professionistiche di Inter, Vicenza, Padova, Cittadella e Udinese. Un’opportunità unica per i ragazzi, che potranno confrontarsi con coetanei cresciuti nei vivai di alcuni dei club più importanti del Nord Italia.
IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
Martedì 27 maggio
Ore 18.00 – Ancona - Cjarlins Muzane
Ore 19.30 – Donatello - Udinese
Mercoledì 28 maggio
Ore 18.00 – Leo Next Generation - Tolmezzo
Ore 19.30 – Triestina - San Luigi
Martedì andrà in scena un vero derby friulano, con squadre che si conoscono bene e che rappresentano due scuole calcistiche storiche del territorio. Mercoledì, invece, sarà il turno di un derby triestino che promette spettacolo e grande intensità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
