Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


U16 - Sudore e cuore: la corsa ai Regionali U17 ha i suoi vincitori

Spareggi U16, ecco le qualificate: Bujese, Fiume Bannia, Martignacco e Pro Fagagna. Retrocesse nei provinciali le squadre sconfitte

https://i.imgur.com/GB3pcXR.jpeg

Allievi U16, spareggi decisivi: quattro squadre conquistano l’accesso ai Regionali U17

Spareggi intensi, partite combattute e sogni che diventano realtà: il fine settimana del calcio giovanile friulano ha emesso i suoi verdetti per le squadre Allievi Under 16 impegnate negli spareggi tra le quarte e quinte classificate dei rispettivi gironi. In palio, un posto nel campionato Regionale Allievi U17 2025/26, riservato alle vincenti; alle sconfitte resta invece la possibilità di iscriversi al campionato Provinciale U17 della prossima stagione.

Ecco com’è andata sui campi:

BUJESE - TORRE PN  4 - 1
I torelli della Bujese conquistano con merito il pass per i Regionali. Partita intensa e ben giocata dai padroni di casa, subito in vantaggio nel primo tempo con le reti di Lizzi e Valusso. Nella ripresa arriva il tris firmato Ferandino, che sembra chiudere i conti. Il Torre PN non molla e accorcia le distanze portandosi sul 3-1, ma nel finale Scaiola fissa il punteggio sul definitivo 4-1. Risultato forse troppo severo per gli ospiti, protagonisti comunque di una gara combattuta e a viso aperto.

FIUME VENETO BANNIA - TRIESTE VICTORY ACADEMY   2 - 1
Spareggio tirato e deciso solo nel finale. I neroverdi di casa passano in vantaggio con Liani, ma il pareggio del Trieste Victory Academy arriva nella ripresa con il guizzo di Reatti. Quando i rigori sembravano alle porte, ecco il colpo di scena: Marcon trova il gol decisivo che regala al Fiume Veneto Bannia la qualificazione ai Regionali U17, facendo esplodere la festa in casa pordenonese.
A breve servizio dedicato a parte su altra pagina...

UNION MARTIGNACCO - CORMONESE  2 - 1
L’Union Martignacco conquista l’accesso ai Regionali grazie a una prestazione convincente. A sbloccare il match è Kevin Gjini, con una splendida azione personale e un tiro a giro all’incrocio. Il raddoppio arriva con Samuele Repaci, abile a risolvere una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Cormonese non si arrende e nella ripresa accorcia le distanze, ma il forcing finale non basta: l’Union resiste e chiude sul 2-1, staccando il biglietto per il campionato regionale.

PAGNACCO - PRO FAGAGNA  0 - 4
La Pro Fagagna domina la scena e si impone con un netto 4-0 sul Pagnacco. Protagonista assoluto dell’incontro Della Schiava, autore di una splendida tripletta. A completare il tabellino dei marcatori ci pensa Pagnutti. Partita chiusa già nella prima frazione con un pesante 3-0; nella ripresa arriva il quarto sigillo che certifica la qualificazione della Pro Fagagna ai Regionali U17.

Verdetti finali

Ad accedere al campionato Regionale Allievi Under 17 2025/26 saranno quindi:
Bujese
Fiume Veneto Bannia
Union Martignacco
Pro Fagagna

Per Torre PN, Trieste Victory Academy, Cormonese e Pagnacco si aprono invece le porte del campionato Provinciale U17, con la consapevolezza di potersi riscattare già dalla prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 26/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15000 secondi