LCFC COPPA COLLI - Tris Dream Team, tre squadre avanti di rigore
Grande equilibrio nei quarti con solo il team collinare a riuscire a vincere nei tempi regolamentari, battendo 3-2 il San Lorenzo. Contea, Sclaunicco e Pozzuolo le altre semifinaliste che si contenderanno l’accesso alla finale

Spettacolo e gare tiratissime nei quarti di finale della Coppa dei Colli del Collinare, dove le otto compagini rimaste hanno dato vita a sfide emozionanti, molto equilibrate e ben tre terminate ai penalty per decretare la vincitrice.
La Contea Cussignacco di mister Gregorat passa il turno, vincendo 4-1 ai calci di rigore contro il quotato Orzano. Nei 80’ di gioco tanto divertimento e molte occasioni per entrambe le squadre. La ripresa vede anche arrivare le reti con il vantaggio locale siglato in tap-in da Tinelli, ma gli arancio-neri rispondono subito presente con il gol dell’1-1 da parte di Nicholas Zompicchiatti con un preciso rasoterra. Si va così ai tiri dagli 11 metri, dove è decisivo il portiere della Contea Frongillo, capace di parare ben tre rigori calciati dagli avversari. Orzano esce a testa alta, il Cussignacco continua la sua avventura e non smette di sognare.
Avanza ai calci di rigore pure lo Sclaunicco, che batte 5-2 il Tre Stelle (foto), dopo aver pareggiato 1-1 durante i tempi regolamentari. Gli udinesi sono stati autori, comunque, di una buona gara contro una compagine di Categoria superiore e hanno trovato la via del gol con un bel pallonetto di Vittorio (nel finale uscito per infortunio per la rottura di radio e ulna dell’avambraccio), mentre i bianco-viola hanno risposto presente sempre nel primo tempo con il rigore trasformato da Coppino. Si va così alla lotteria dal dischetto, dove a prevalere è stato lo Sclaunicco che si è dimostrato più preciso.
Stessa sorte anche per il Pozzuolo, il quale non ha avuto vita facile in casa dei Redskins e, dopo l’1-1 maturato, ai rigori sono usciti vincitori i pozzuolesi con il punteggio complessivo di 6-5. Le reti per le due squadre erano state siglate da Cardin per il team di Martignacco e da parte di Viola per i biancazzurri.
Infine, nell’unica contesa non finita ai tiri dagli 11 metri, il Dream Team ha sfruttato il fattore campo e ha superato 3-2 gli Amatori San Lorenzo, dopo un match avvincente e ricco di gol. I collinari sono stati trascinati dalla doppietta del bomber Simeoni e la segnatura di Ficarella, mentre ai nero-arancio non sono stati sufficienti gli acuti di Dorigo e Sfiligoi.
Queste le magnifiche quattro a sfidarsi nelle semifinali, che andranno in scena tra venerdì 6 e mercoledì 11 giugno. Gli abbinamenti sono: Dream Team – Contea Cussignacco e Pozzuolo contro Sclaunicco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
