Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC COPPA MARE - Fiumicello olè! Real Sella e Muzzanella di rigore

Emozioni e spettacolo nei quarti di finale in cui spicca il netto 3-0 degli arancioblù contro il Campanelle. I gialloneri e i gialloverdi regolano rispettivamente la La Rosa e lo Staranzano ai tiri dagli 11 metri, mentre le Sette Sorelle espugnano con un bel 4-1 il campo del Bibione



Si sono giocati i quarti di finale per la Coppa del Mare del Collinare e si sono definite le quattro squadre che si giocheranno le semifinali, continuando a sognare di mettere in bacheca questo ambito trofeo.

Fa la voce grossa il Fiumicello, che continua il proprio cammino e, dopo aver ottenuto la promozione in Campionato, riesce anche a qualificarsi tra le prime quattro di questa competizione in virtù del bel 3-0 interno contro il Campanelle. Gara ben giocata dagli arancioblù, i quali prevalgono con le reti di Cernecca (doppietta) e Puntin.

Dopo una grandissima gara e una bella battaglia sportiva, il Real Sella prevale ai calci di rigore per 6-5 nel complessivo contro La Rosa. La partita si era conclusa sul punteggio di 2-2 con il team di Cervignano ad andare a segno per due volte con Manna e Marino, mentre la compagine di Talmassons colpisce in rimonta con la bella doppietta di Pighin (azioni di contropiede e il bomber segna con due bei tiri al volo), riuscendo a recuperare il match. Si va così alla lotteria dagli 11 metri e a fare festa sono i gialloneri con il rigore decisivo siglato da Fabrizio De Candido, che permette alla sua squadra di continuare la corsa in questa competizione.

Allo stesso modo, fa festa pure la Muzzanella che ai rigori supera 5-3 nel complessivo lo Staranzano. I tempi regolamentari erano terminati per 1-1, dove erano passati in vantaggio i gialloverdi ospiti nel primo tempo con una bella punizione calciata splendidamente dai 25 metri da Arreghini, mentre i goriziani hanno pareggiato allo stesso modo su calcio piazzato con Delpiccolo. Tante occasioni per la Muzzanella nel secondo tempo, ma il punteggio non cambia più e si va così ai penalty, dove ad avere la meglio è stato proprio l’undici di Torviscosa, che è stato perfetto segnando tutti i propri tiri. Fatale per lo Staranzano l’errore al terzo rigore e così la squadra del Presidente Davide Arca avanza alle semifinali.

Infine, bell’affermazione esterna per 4-1 delle Sette Sorelle, le quali scendono in campo con grande decisione e riescono ad avere la meglio del Bibione (gol della bandiera siglato da Nicola Buttò). I gialloblù vengono portati alla vittoria dalle doppiette decisive messe a referto da Lazzer e Moro.

Dopo delle gare molto belle, questi sono gli abbinamenti delle semifinali, che andranno in scena tra venerdì 6 e mercoledì 11 giugno: Real Sella – Sette Sorelle e Fiumicello contro Muzzanella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11758 secondi